Prostituzione, controlli e denunce a Zingonia
L’OPERAZIONE. I carabinieri hanno controllato il territorio nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 aprile.
L’OPERAZIONE. I carabinieri hanno controllato il territorio nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 aprile.
IL NUOVO BANDO. Un anno di impegno volontario a sostegno della comunità per i giovani tra 18 e 28 anni. Le posizioni in provincia per 74 progetti. Candidature entro il 18 febbraio.
DALLA REGIONE. Riconoscimenti a Carolina Vendramini per un intervento con il defibrillatore e a Claudio Cortesi e Alberto Mastromattei che soccorsero una giovane.
LA SANZIONE. Gli agenti della polizia locale hanno individuato l’impresa responsabile analizzandole immagini delle telecamere.
LE PREVISIONI. Olivo Foglieni, a.d. della Fecs di Ciserano, lancia l’allarme: «Le aziende faticano a pianificare. In Italia il costo è maggiore del 25%. E la legge non consente di installare pannelli sulle strutture agricole».
L’INDAGINE. Diversi gli episodi che lo vedrebbero protagonista, dai furti al Palasport di Ciserano a quelli ai distributori automatici in diversi comuni.
L’INTERVENTO. L’uomo è finito in ospedale e poi trattato a Zingonia con la camera iperbarica.
IL LUTTO. È mancata giovedì pomeriggio Maria Rizzi, infermiera per una ventina d’anni all’allora Ospedale Maggiore e collaboratrice per quasi 30 di don Luciano Colotti nel ministero parrocchiale svolto soprattutto nelle parrocchie di Ciserano prima per 10 anni e di Chiuduno poi per altrettanti, più otto da parroco emerito.
EVENTO. Dal 29 agosto il paese si trasforma in una «città di teatro musica danza». Si tratta dell’innovativo festival, ideato da Arhat Teatro, che vedrà impegnati artisti in una quindicina di spettacoli fino al primo settembre.
LA STORIA. Tra i 27 candidati per il 2023, la commissione ha scelto – insieme ad altri due colleghi – anche il 27enne Jona Motta, che ha svolto il suo dottorato presso lo «Llr», un laboratorio dell’Istituto Politecnico di Parigi.
LA STORIA. Giuliana Corrado, 47 anni, è Maggiore medico della Guardia di Finanza. La piccola, tre anni era finita sul fondo di una piscina: lei l’ha rianimata.
ZINGONIA. In quattro, a mezzanotte, intercettati da una guardia della Sorveglianza italiana. Abbandonato il bottino.
L’INCIDENTE. Francesco Guarnerio era in sella a una Bmw, travolta da un’auto. L’uomo era padre di due gemelli.
VERDELLINO. Non ancora stabilite le cause dell’incendio, divampato in una delle Quattro Torri di viale Oleandri. I vicini hanno tentato inutilmente di soccorrere l’anziano passando dal balcone. Tre persone rimaste intossicate.
OSIO SOTTO. Marocchino 36enne di Cornate d’Adda in cella. E a Ciserano preso un 24enne per tentato furto al palasport.
L’«Oasi di biodiversità Lago Grande» di Brembate è stata creata dalla Nuova Demi negli anni ‘70, quando la sostenibilità non era di moda. Ancora oggi incarna lo stile strategico dell’azienda