Il mercato dei giovani/2 Scelta dei “vecchi” perdente, fa grandi affari chi punta (come l’Atalanta) sugli under 25
L’approfondimento di Giovanni Cortinovis
L’approfondimento di Giovanni Cortinovis
L’approfondimento di Filippo Maggi
L’analisi di Giovanni Cortinovis
L’approfondimento di Giovanni Cortinovis
Come lo scorso anno, al Grimaldi Forum di Montecarlo si tiene il sorteggio di Champions League: c'è anche l'Atalanta tra le 36 squadre qualificate, insieme alle altre italiane Napoli, Inter e Juventus. E come sempre a rappresentare la dirigenza nerazzurra …
L’approfondimento di Gianluca Besana
La storia di Dino Nikpalj
LA TRAGEDIA. Il mondo del calcio piange la scomparsa del giocatore del Liverpool e della nazionale portoghese, morto nella notte tra il 2 e 3 luglio. Anche suo fratello André, di 26 anni, è rimasto vittima dell’incidente. Il cordoglio del club nerazzurro.
La storia di Dino Nikpalj
IL PROFILO. Finisce qui una delle favole più belle che il calcio italiano possa raccontare. La storia di mister Gasperini a Bergamo, anche attraverso gli scatti più salienti.
L’approfondimento di Giovanni Cortinovis
LA FINALE. Tra i 39 morti anche il carpentiere 25enne, tifoso della Juve. Arrivò in Belgio col bus: «Era sceso verso il campo per vedere meglio e fu travolto». Oggi torneo e targa in suo onore.
L’approfondimento sulla fase difensiva dell’Atalanta
L’INTERVISTA. Il regista di «Atalanta. Una vita da Dea» racconta il «dietro le quinte»: «Scamacca il più divertente, Lookman è un attore».
IL COMMENTO. L’attacco non crea, la difesa prima o poi la sua frittata la combina. E ha il suo bel da fare il povero Carnesecchi (ancora una volta il migliore) a parare il parabile e anche qualcosa in più.
L’INTERVISTA. Il tecnico ha allenato le tre squadre in corsa per il titolo: «Ma non tifo per nessuna. L’Atalanta è una grande a tutti gli effetti. L’Inter ha giocato in settimana, potrebbe risentirne».
Il nuovo racconto di Stefano Corsi
La storia di Dino Nikpalj
CALCIO. Parla il difensore, tornato titolare in Supercoppa dopo il grave infortunio di giugno. L’intervista su L’Eco di Bergamo di giovedì 9 gennaio.
Il post partita di Roberto Belingheri