«Non mi sento smarrito nel mio buio e la realtà a volte mi appare più chiara»
LA STORIA. Alessandro Ricotta è non vedente: insegna storia e filosofia al Liceo Classico Sarpi. «Ora la tecnologia rende le cose più accessibili».
LA STORIA. Alessandro Ricotta è non vedente: insegna storia e filosofia al Liceo Classico Sarpi. «Ora la tecnologia rende le cose più accessibili».
LA STORIA. Iris Tarantola, giovane di Trezzo, racconta le sue continue sfide: «Ho detto no alla campana di vetro».
SPORT CONTRO LE BARRIERE. Christian, ipovedente, fa parte della squadra di goalball dell’associazione dilettantistica.
IL CALENDARIO. Ad ottobre si riparte con le attività, vicino ai più piccoli e alla Terza Età. Tutti gli appuntamenti a Bergamo tra letture e appuntamenti. Con un occhio di riguardo ai nonni.
LORENZO LAZZARI . Affetto da retinite pigmentosa, il giovane di Cologno vive con un solo decimo di vista.
GUGLIELMO BONI. Il 56enne di Sorisole ha anche partecipato alle Paralimpiadi. «Judo e corsa, che gioie».
Asd Omero. I racconti dei disabili visivi che partecipano ai corsi di acquagym organizzati a Redona.