Un’impronta digitale per capire come cambiano le proteine
LO STUDIO. Lo strumento sviluppato da Università di Pisa e Scuola superiore meridionale di Napoli sulle mutazioni del Dna.
LO STUDIO. Lo strumento sviluppato da Università di Pisa e Scuola superiore meridionale di Napoli sulle mutazioni del Dna.
Il naso dei Neanderthal non si era evoluto in modo specifico per riscaldare l'aria fredda : la sua parte funzionale era abbastanza simile a quella degli esseri umani moderni , anche se la morfologia esterna era completamente diversa . Lo …
A dirigere la trasformazione delle cellule immature in neuroni durante lo sviluppo embrionale è una proteina multitasking nota con la sigla Mettl9 , che con la sua sola presenza svolge questo ruolo fondamentale, oltre al suo compito normale che consiste …
(ANSA) - ROMA, 06 NOV - Lo European Research Council ha finanziato con 684 milioni di euro 66 gruppi di ricerca che cercheranno di risolvere le sfide per la ricerca, come lo studio delclima e lo scioglimento dei ghiacci, l'invecchiamento, …
Arriva dai droni e da nuove tecnologie un modo più rapido ed economico per conservare nel tempo i colori dei murales , una forma di street art spesso soggetta a rapido deterioramento: a testarlo sull'opera ' Musica Popolare ', eseguita …