Ogni partita, una storia. Atalanta-Pisa, quel gol di Evair di 35 anni fa e la polemica Antonetani-Percassi
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
L’ANNUNCIO. Dopo sei anni di collaborazione per il brand naming dello stadio di Bergamo, Gewiss sarà back sponsor sulle divise da gara della prima squadra.
L’ALLEANZA. «Odissea Srl» e «The Antonio Percassi Family Foundation» entrano con il 35% nella società educational di Sesaab Spa. Obiettivo: sviluppare una rete regionale di centri di orientamento per poi estendere il progetto in Italia.
CALCIO D’ESTATE. Pienone a Clusone per la prima uscita stagionale della «nuova» Atalanta targata Ivan Juric. Gara decisa da un gol all’86’ di De Ketelaere su assist di Pasalic.
LA PARTNERSHIP. Un’operazione da 450 milioni: la trattativa con Commerz Real è ormai alle battute finali. Escluse una delle due «food court» e Uci Cinemas, entrambe già di proprietà della società bergamasca.
LA MANIFESTAZIONE. La 16ª edizione al via, iscrizioni online chiuse, ma restano aperte quelle ai punti convenzionati e agli stand prima della partenza.
IL TRIONFO. Per rivivere la giornata che ha portato il club bergamasco a sollevare al cielo il primo trofeo internazionale della sua storia.
IL NOTIZIARIO. Alla ripresa degli allenamenti, martedì 22 aprile, Berat Djimsiti si è limitato alle terapie a causa della distorsione alla caviglia destra accusata domenica a San Sito contro il Milan. Nulla di grave, ma è in forse per venerdì 25 aprile.
La storia di Lorenzo Sala
La storia di Dino Nikpalj
Il post partita di Roberto Belingheri
La storia di Dino Nikpalj
Il film visto da Roberto Belingheri
CALCIO. A Oriocenter la presentazione del docufilm che racconta il viaggio da regina delle provinciali a regina d’Europa.
IN ITALIA. Buone notizie per i miliardari di tutto il mondo: il club dei «billioners» si allarga. Secondo l’annuale classifica di Forbes - in cui rientra chi, al 7 marzo di quest’anno, vanta un patrimonio netto di almeno 1 miliardo di dollari - salgono a quota 3.028 i Paperoni, 247 in più rispetto al 2024.
IL FILM. Da «regina delle provinciali» a «regina d’Europa», il docufilm di Beppe Manzi che racconta la favola sportiva dei nerazzurri con le interviste ai protagonisti.
IL RICORDO. Lo ricordano tutti per il sorriso e la sua capacità di amare la vita. Era convintissimo di combattere anche questa ultima battaglia, lui che di avversità ne aveva affrontate tante, nella vita, ma che aveva anche saputo cogliere le opportunità.
IL COMMENTO. Non c’è tempo per guardare indietro, per rimuginare su un passato che è già remoto anche se risale solo a poche ore fa. Non c’è tempo di pensare a come poteva essere la classifica di Serie A se l’Atalanta avesse battuto il Cagliari, alla luce del pareggio del Napoli a Roma con la Lazio e della sconfitta dell’Inter a Torino con la Juventus.
L’APERTURA. Novanta posti a sedere e dehors esterni d’estate: la famiglia Percassi investe nella ristorazione a Longuelo.
L’INTERVISTA. Le parole del mister alla fine dell’incotro di Champions vinto contro lo Sturm Graz 5-0.