Astino, Mimmo lascia l’estivo. Arriva la frasca del «Circolino»
LA NOVITÀ . Passaggio di testimone dopo 10 anni, Roberto Amaddeo: «Concentrati sul nostro 70esimo». La gestione alla Cooperativa Città Alta: pranzi da aprile.
LA NOVITÀ . Passaggio di testimone dopo 10 anni, Roberto Amaddeo: «Concentrati sul nostro 70esimo». La gestione alla Cooperativa Città Alta: pranzi da aprile.
IN CITTA’ ALTA. Fa discutere l’ipotesi di trasformare in un hub l’area liberata dalle auto nel 2023. Gli operatori: «Questione da affrontare, la priorità è fare uscire i mezzi da Piazza Vecchia».
PALAFRIZZONI. Il 27 giugno la prima convocazione dell’«era Carnevali»: al posto di sette degli assessori nominati i primi dei non eletti nelle rispettive liste: quattro del Pd, e uno a testa per lista Gori, lista Carnevali e Futura.
Il cantiere in Città Alta Non si interveniva radicalmente dagli anni ’50. I tecnici: lavoro certosino, ogni tassello sagomato a mano e posato a «lisca di pesce». Brembilla: «Buon risultato».
La chiusura della «Taverna Colleoni» è stato un fulmine a ciel sereno per le associazioni di categoria. Ora si apre una riflessione sul futuro di un locale storico, parte del disegno di piazza Vecchia.
Secondo Roby Amaddeo, consigliere delegato per Città Alta del sindaco Giorgio Gori e responsabile gruppo ristoratori per Confesercenti, i turisti a Bergamo passano in media 6 ore.
Roby Amaddeo è stato nominato delegato per Città Alta: «Un tessuto sociale che si sta sgretolando e senza un adeguato ripopolamento rischiamo di perdere anche ciò che resta». Niente risalita «ma miglioramento del servizio degli autobus».
Presentata la civica di centrosinistra che pesca a piene mani nei quartieri e nelle professioni. «Persone che hanno deciso di metterci la faccia per cambiare la città». Dai candidati, l’apprezzamento per un metodo fondato sull’ascolto.