Clusone, un fiume di giovani alla veglia per Matilde. Sabato i funerali
IL DOLORE. In tantissimi, giovani e non soltanto, hanno partecipato al momento di preghiera condotto da don Alex Carlessi, direttore dell’oratorio.
IL DOLORE. In tantissimi, giovani e non soltanto, hanno partecipato al momento di preghiera condotto da don Alex Carlessi, direttore dell’oratorio.
IL CORDOGLIO. «Momento di grande sofferenza, solo nel Signore c’è speranza». Venerdì sera 22 agosto alle 20.30 una seconda veglia con i giovani e il curato di Clusone don Alex Carlessi, tornato in anticipo dal Mozambico. Continua la lunga processione degli amici.
Raccoglimento, dolore, incredulità. Clusone si ferma per pregare e stringersi con affetto attorno alla famiglia di Matilde Valeri, morta dopo un malore in vacanza. Alle 18.50 di giovedì 21 agosto l’arrivo del feretro, in serata la prima veglia. Venerdì un secondo momento di raccoglimento con i giovani.
TRAGEDIA A CAORLE. Lutto cittadino sabato 23 agosto: stop alle manifestazioni pubbliche. Studentessa a Lovere, sportiva, aveva concluso il Cre come animatrice all’oratorio di Clusone. Papà Achille e mamma Carmen hanno acconsentito alla donazione degli organi: «Vogliamo rimanga qualcosa di lei».
Dal video di Clusone, l’emozione di un gruppo di giovani bresciani. Che rispondono sulle note della musica di Fiorella Mannoia.
Un messaggio di speranza nel video realizzato dall’Oratorio di Clusone dove il curato don Alex Carlessi, coristi, giovani, bambini cantano «Resta qui con noi, la notte non verrà».