Poetessa, traduttrice e docente: il ricordo di Rina Sara Virgillito
LA CELEBRAZIONE. Al cimitero di Bergamo, in occasione della traslazione delle ceneri dell’indimenticata professoressa del Sarpi, si è svolta cerimonia densa di emozioni.
LA CELEBRAZIONE. Al cimitero di Bergamo, in occasione della traslazione delle ceneri dell’indimenticata professoressa del Sarpi, si è svolta cerimonia densa di emozioni.
IL LUTTO. Di rientro da una partita di tennis a Rogno, il 13 aprile il 67enne era finito fuori strada. Non si è più ripreso.
L’INCENDIO. Divampato dal locale nel seminterrato, dove è custodita anche l’asciugatrice. Non ci sono feriti: la chiamata ai soccorsi intorno alle 23 del primo maggio. L’intervento dei Vigili del fuoco di Bergamo e Lovere.
L’ANNUNCIO. Tre anni dopo l’ultimo sorvolo a Lovere in occasione del Memorial Stoppani 2022, le Frecce Tricolori torneranno sul Sebino: il 27 giugno la Pattuglia Acrobatica Nazionale sorvolerà Sarnico.
LA MANIFESTAZIONE. Giornata di sole e di festa per la Sarnico-Lovere in programma nella mattinata di domenica 27 aprile.
LA CORSA. Al maschile duello tra Dudi e Bukuru con Manuel Togni ambizioso, al femminile Bottarelli-Arzamasova.
IL CONTRATTO. Part-time di 24 ore a tempo indeterminato riservato agli addetti dei reparti produttivi. È rivolto in particolare a neo diplomati e universitari.
ATLETICA . Passa da 25,3 km a 24,7 e sarà piantato il chiodo della «mezza». Cassarino: «Iscritti limitati a 3.400, 500 gli stranieri di 35 nazioni diverse».
L’INCIDENTE. Arrestato per omicidio stradale il conducente del camioncino, di 71 anni. Federico Troletti, 48 anni, era conosciuto per le traversate e gli eventi a nuoto sul Sebino.
IL BILANCIO. I turisti, anche stranieri, non hanno rinunciato a visitare il Sebino anche con il maltempo.
SUL SEBINO. Attese positive per le due settimane festive nelle strutture ricettive. Unica incognita, il meteo.
L’INCIDENTE. Illeso l’amico che era con lui. L’auto finita fuori strada: l’arrivo dei soccorsi e le manovre di rianimazione. Una volta stabilizzato è stato ricoverato a Esine.
UN ARRESTO. Risulta essere domiciliato a Grumello del Monte il trentottenne romeno agli arresti domiciliari su ordine del gip del Tribunale di Milano Sara Cipolla, in quanto ritenuto il «dominus» di un’associazione per delinquere finalizzata alla truffa nella compravendita delle auto usate.
NELLA NOTTE. Un uomo di 60 anni è morto carbonizzato nell’auto che stava guidando. È successo poco dopo le 3 del mattino di lunedì 7 aprile in via Brescia a Clusone. Il combustibile trasportato nell’abitacolo all’interno di alcune taniche è scoppiato e l’auto ha preso fuoco. La strada è stata chiusa fino alle 15.15.
IL PROGETTO. I Comuni: «Al posto degli edifici in disuso collegamento ciclopedonale». Proprietà in parte private. Si punta a contributi regionali, fino a un milione di euro.
LOVERE. Lo spettacolo con Max Pisu e Nino Formicola va in scena al Teatro Crystal il 5 e il 6 aprile. L’indagine sul delitto di una anziana pianista coinvolge la platea lasciando spazio all’improvvisazione tra ipotesi e risate.