In Canada da 60 anni «Arrivati in 4, ora siamo in 19»

In Canada da 60 anni
«Arrivati in 4, ora siamo in 19»

Gino e Anna Salvi, da Albino a Windsor (Ontario). Partiti prima per la Svizzera e poi per la Francia. L’arrivo oltreoceano nel 1964: una vita insieme. Due, tre squilli, poi il pulsante rosso di Skype si fa verde e il sorriso affabile di Gino riempie tutto lo schermo. Qualche secondo …

In Canada da 60 anni
«Arrivati in 4, ora siamo in 19»

Gino e Anna Salvi, da Albino a Windsor (Ontario). Partiti prima per la Svizzera e poi per la Francia. L’arrivo oltreoceano nel 1964: una vita insieme. Due, tre squilli, poi il pulsante rosso di Skype si fa verde e il sorriso affabile di Gino riempie tutto lo schermo. Qualche secondo e anche Anna fa capolino, ciarliera più del marito, il quale intanto sistema l’inquadratura del tablet e verifica l’audio: già, perché si può essere tecno anche a quasi 90 anni, «e se poi ti serve ancora qualcosa ci sentiamo su Messenger».

Scandalo sanità in Lombardia Lorusso fermato a Miami

Scandalo sanità in Lombardia
Lorusso fermato a Miami

Ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Milano nell’ambito dell’inchiesta «Smile» che ha portato all’arresto dell’ex consigliere regionale Fabio Rizzi.
Piove su Al Gore

Piove su Al Gore

di Giorgio Gandola C’è il sole o piove? Piove. Da circa un mese la domanda è sempre la stessa e la risposta pure. L’acqua …
Lacrime private

Lacrime private

Giorgio Gandola Concentrati sulle mediazioni parlamentari per il nuovo Senato, avviluppati nelle spire delle trattative fra Renzi e Grillo, ma soprattutto travolti dalle lacrime …