Cento posti auto in più all’ingresso della città con il nuovo parcheggio e-Brt
MOBILITÀ . Sorgerà in via Gorizia, al confine con Lallio. E avrà due fermate del bus. Donato (Atb): «L’interscambio è un’alternativa utile anche per gli universitari».
MOBILITÀ . Sorgerà in via Gorizia, al confine con Lallio. E avrà due fermate del bus. Donato (Atb): «L’interscambio è un’alternativa utile anche per gli universitari».
L’EVENTO. Una festa di tutta Bergamo che seguiremo online. Anche Tutta l’Atalanta sarà all’inaugurazione dell’opera fatta costruire dai tifosi nel piazzale della Curva Sud.
LA CGIL. È il primo territoriale dopo l’intesa nazionale del 31 luglio: coinvolti anche una cinquantina di driver della sede bergamasca di Lallio.
L’OPERAZIONE. Doveva essere un capannone dedicato al commercio all’ingrosso di mobili, ma al suo interno le forze dell’ordine hanno trovato tutt’altro.
L’INIZIATIVA. Sabato 13 settembre, alle 15 e alle 15,45. Partecipazione gratuita con prenotazione.
L’APPUNTAMENTO. Dal 4 al 6 settembre Bergamo ospita il secondo incontro internazionale di scambio gastronomico tra le Città Creative Unesco. Tre giorni dedicati alla creatività culinaria, con delegazioni e chef provenienti da Stati Uniti, Grecia e Giappone.
L’ASSOCIAZIONE. «Piccoli Passi Per» è nata da un gruppo di familiari di persone con disagio psichico.
IL CANTIERE. Proseguono secondo cronoprogramma i lavori del tracciato e-Brt, il bus elettrico che collegherà il capoluogo con Dalmine e Verdellino. Aperta una nuova rotatoria in via Moroni e ripristinate le viabilità originali in via della Grumellina, via Tiepolo.
L’ALLARME. Individuati dalla video sorveglianza, sono stati sorpresi sul tetto della scuola elementare di Lallio. L’intervento congiunto della Sorveglianza Italiana e dei Carabinieri ha evitato conseguenze.
LA TRAGEDIA. Giulio Bonvicini, 69 anni, lunedì era al parco.Trascinato dalle correnti, per una caduta o un malore. I funerali alla Malpensata, dove gestiva una stazione di servizio.
LA TRAGEDIA. Irreperibile da lunedì, era uscito con il cane poi ritrovato alla Roncola. Martedì 8 luglio l’allarme lanciato dalla moglie.
IL CASO. Un 69ene di Lallio era a spasso col cane lunedì. La moglie dà l’allarme e scopre l’auto alla Roncola. Proseguono le attività dei vigili del fuoco anche nella giornata di giovedì 10 luglio.
AVANTI CON LE RICERCHE. Un 69ene di Lallio era a spasso col cane lunedì. La moglie dà l’allarme e scopre l’auto alla Roncola. Proseguono le attività dei vigili del fuoco anche nella giornata di giovedì 10 luglio.
I CANTIERI IN CITTÀ. Raggiunto il 70% dell’intubamento della roggia colleonesca e il 45% dell’opera complessiva. Cantieri attivi su più fronti, conclusione prevista entro giugno 2026.
L’IDEA. Nuovo traguardo per il gruppo Esposito di Lallio specializzato realizzazione e gestione di tecnologie per il recupero dei rifiuti: è in funzione il primo impianto del Veneto dedicato al trattamento e recupero dei rifiuti da spazzamento stradale e spiaggiati.
VIABILITA’. Da martedì 3 giugno restringimento tra via ai Campi Spini e via Grumello. Resta l’«anello»lungo via Roggia Colleonesca.