Si avvicina il Gran Premio di Monza di Formula1 e cresce l’attesa per le Ferrari
A Monza ci sarà anche il Ferrari Club Caprino Bergamasco che renderà accessibile la magia della gara alle persone con disabilità
A Monza ci sarà anche il Ferrari Club Caprino Bergamasco che renderà accessibile la magia della gara alle persone con disabilità
IL DRAMMA. La corsa in ospedale, poi la situazione è precipitata per il piccolo di Caprino Bergamasco. La Procura di Ferrara aprirà un’inchiesta. La famiglia rientrata a casa e sottoposta alla profilassi preventiva.
IL TENTATO BORSEGGIO . È successo giovedì 10 luglio a Caprino. L’uomo, in motorino, ha cercato di impossessarsi della borsa della giovane che era appoggiato sul sedile anteriore dell’auto, ma non ci è riuscito.
La cava a 1.200 metri di quota tra Palazzago e Caprino. Un tunnel porta il calcare alla cementeria di Calusco. Sulle scarpate si ricreano vegetazione e biodiversità: 678 specie animali, aree boschive, nidificazione
LA CURIOSITA’. Per la 18esima volta si conferma il sodalizio «rosso» con più soci al mondo. In dono il casco di Leclerc.
IL PROGRAMMA. Il ricordo unisce le comunità, mostre ed eventi insieme a momenti di riflessione. E si consegnano le medaglie d’onore.
L’INTERVENTO. L’incendio si è sviluppato verso le 19 di venerdì 29 novembre. L’89enne incolume, passerà la notte dai parenti.
PREVENZIONE. Una ventina di interventi nel 2024, in diverse aree del territorio, per la pulizia degli alvei dei corsi d’acqua, ma anche boschi e sentieri.
IN PIENO GIORNO. Con una pistola hanno minacciato una dipendente e si sono fatti consegnare l’incasso.
TELEVISIONE. La cantautrice, classe 2006, è originaria di Caprino Bergamasco. Al suo attivo ha anche l’album «Radici». Nella nuova stagione condotta da Giorgia sarà valutata dalla giuria nella serata del 12 settembre.
L’ANNUNCIO. Stop nelle ore notturne necessario per i lavori di manutenzione all’adduttrice principale Villa d’Adda-Caprino Bergamasco.
FORMULA 1. Il presidente Magni dopo il trionfo di Leclerc a Monza: «Avevo un sogno: doppietta Ferrari e terza posizione di Hamilton per dargli il benvenuto, ma non mi lamento».
LA NOTA ATS. Sorice (Dipartimento veterinario): per gli uomini non c’è pericolo. Nessun divieto di movimento degli animali nel resto del territorio bergamasco.
L’INCIDENTE . Vittima un 42enne di Caprino, lavorava in una ditta metalmeccanica di Lecco. Viaggiava lungo via Gotti, verso la città: l’impatto con la vettura è stato violentissimo.
CAPRINO. Il brutto episodio alla chiusura della festa il sabato sera.
LA BUONA NOTIZIA. Sparito una decina di giorni fa, all’indomani del Gran Premio, il bandierone è stato recuperato nella giornata di mercoledì 29 maggio: «Una felicità indescrivibile».