Costa di Mezzate, 60enne aggredito in un tentativo di rapina in casa
IL CASO. Colpito alla testa e alle costole, fortunatamente non ha rimediato conseguenze gravi. Indagano i carabinieri.
IL CASO. Colpito alla testa e alle costole, fortunatamente non ha rimediato conseguenze gravi. Indagano i carabinieri.
L’INTERVISTA. Per la rassegna Terre del Vescovado Teatro Festival è andato in scena «Solo quando lavoro sono felice» ideato e interpretato da Niccolò Fettarappa e Lorenzo Maragoni.
SKYRUNNING. Il 43enne di Costa Mezzate preceduto solo dall’altro azzurro Minoggio. Rota Martir settimo nella «Sky». L’Italia chiude prima nella classifica finale.
L’allarme del Consorzio di bonifica: i campi rischiano di ricevere la metà del fabbisogno idrico. I bacini di cava sono fonti di acqua alternative, è possibile realizzarli solo nella zona del Brembo
IL FESTIVAL. Giovedì ad Albano il primo spettacolo della rassegna itinerante in 8 comuni. Si comincia con l’ironia sul potere di «Tortellini».
LA SOLIDARIETÀ. Quasi trecento persone all’iniziativa benefica promossa dall’associazione «Il paese vecchio in festa», organizzata a Costa di Mezzate.
L’INDAGINE. Fermati tre veneti di etnia sinti, alla cattura sfugge un 24enne di Cenate Sopra. Traditi dalla loro auto su cui c’era il Gps dei carabinieri.
LA RACCOLTA FONDI. Sabato alle 20.30 alla Cascina Fui’ di Costa di Mezzate: organizzata dall’associazione «Il paese vecchio in festa» per le famiglie vittime dell’esplosione a Bagnatica.
LA KERMESSE. Con 19 spettacoli e 60 repliche torna a Costa di Mezzate «Magie al Borgo», il festival d’arte internazionale di strada giunto alla 23a edizione. Dal 23 al 25 maggio.
LA MANIFESTAZIONE. Dal 23 al 25 maggio tre giorni di festa, diciannove spettacoli in programma di cui cinque prime internazionali e 4 coproduzioni con il Festival con artisti da tutto il mondo.
Il festival Internazionale torna questa settimana a colorare le vie del paese con tre giorni di festa e tanti spettacoli in programma, tra cui cinque prime internazionali
IL CASO. Un giocatore dell’altra squadra si è precipitato a prendere il defibrillatore garantendo i primi soccorsi. È successo negli spogliatoi dell’oratorio di Costa di Mezzate.
Il nuovo itinerario tra i due capoluoghi lombardi fino a Sarnico. Risolte oltre 150 criticità, ma tra attraversamenti e ostacoli ne restano ancora una quarantina
LA TRAGEDIA. L’incidente lunedì pomeriggio prima del casello di Seriate: il decesso nella notte. Fausto Raffaele Conca viveva a Lissone. Sono al vaglio della Stradale le cause dello schianto.
PREVENZIONE. Una ventina di interventi nel 2024, in diverse aree del territorio, per la pulizia degli alvei dei corsi d’acqua, ma anche boschi e sentieri.
LA TRAGEDIA. Parla la sorella della giovane di 32 anni morta in Valsabbia: un anno fa aveva segnalato che su quella strada qualcuno rovesciava olio.