Bergamo-Treviglio: scatta l’iter verso gli espropri per 500 proprietari
L’AUTOSTRADA . Iniziata la procedura per la dichiarazione di pubblica utilità delle aree da occupare: in albo 30 giorni. I Comuni contrari preparano le osservazioni per la Via.
L’AUTOSTRADA . Iniziata la procedura per la dichiarazione di pubblica utilità delle aree da occupare: in albo 30 giorni. I Comuni contrari preparano le osservazioni per la Via.
IL FESTIVAL. Da mercoledì al 21 luglio tanti gruppi e star in riva al fiume. Il più atteso è Alborosie: salirà sul palco domenica.
IL FENOMENO. Nella Bassa i nascondigli accanto alle provinciali, con i pusher tra la vegetazione. A San Paolo d’Argon trovato un martello usato per scavare. Diffusa cocaina, ma anche eroina.
LA TENDENZA. Sempre più giovani e famiglie sulle spiagge lungo Adda, Serio e Brembo, per l’intera giornata. «Pericoloso andare al largo».
L’INCIDENTE. Scontro frontale tra una bici e un monopattino elettrico martedì 17 giugno nel sottopasso di Misano, sotto la rotonda della Rivoltana.
IL COMPLEANNO. Ospite della Rsa di Fontanella. La figlia Angela: «Ama leggere e ogni giorno recita il Rosario».
IL CONTROLLO. A Fara d’Adda un automobilista di 56 anni, di Misano, bloccato dalla polizia locale. L’auto non aveva effettuato la revisione.
IL LUTTO. La donna era scivolata dalla strada. L’ultimo saluto a Luciana Del Carro, 73 anni, alle 10 nella chiesa parrocchiale.
LA TRAGEDIA. Luciana Del Carro è probabilmente scivolata nella zona della frazione di Fara d’Adda. Abitava poco lontano e da alcune ora non si trovava. Vani i soccorsi. Sul posto i mezzi del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco.
L’OPERAZIONE. I carabinieri hanno controllato il territorio nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 aprile.
PIANURA. L’inchiesta della Dda di Milano porta anche nella pianura. Padre e figlio imprenditori minacciati. Tra gli arrestati, due sono di Romano.
IL PROCESSO. I pm hanno chiesto condanne per 5 manager e dirigenti di Rfi e 900mila euro di sanzione per la società: «Non fu attivata la manutenzione».
LA CURIOSITA’. Un cestino pubblico viene rubato due volte e il Comune decide di non sostituirlo «per lanciare un monito».
LA TRUFFA SVENTATA. È successo nel pomeriggio del 28 gennaio scorso, i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno arrestato un 45enne.
L’INCIDENTE FERROVIARIO. Concluse le repliche di pm e difensori degli imputati, due le vittime bergamasche nell’incidente del 2018.
Menù di lavoro a prezzo fisso (12 euro) o proposte alla carta e pizzeria la sera e nei weekend. Il servizio del ristorante di Fara Gera D’Adda è sempre impeccabile e punta sui grandi classici della cucina italiana come risotti, linguine ai frutti di mare, pasta cacio e pepe, gnocco fritto con affettati o calamari.