In Bergamasca infortuni calati del 2,2%, ma i mortali segnano +25%
I DATI. La nostra provincia è terza in Lombardia per numero di decessi. Martedì l’autopsia sul 27enne morto alla Montello. Partita una raccolta fondi.
I DATI. La nostra provincia è terza in Lombardia per numero di decessi. Martedì l’autopsia sul 27enne morto alla Montello. Partita una raccolta fondi.
IL CASO. Sul posto squadre dei vigili del fuoco da Dalmine, Romano e Palazzolo. Indagano i carabinieri.
IL LUTTO. Nella chiesa parrocchiale di Urgnano l’ultimo saluto a Yuri Ravizza, morto in un incidente stradale. Volontario Aido, lascia moglie e figlia di 10 anni. Chiesa gremita per ricordarlo.
IL LUTTO. Alle 9,30 nella parrocchiale di Urgnano i funerali di Yuri Ravizza: martedì 14 ottobre alle 17,30 la veglia di preghiera nella casa di via Ortensie 70.
IL DRAMMA. Il quarantenne di Urgnano viveva a Ghisalba con la compagna e la loro bambina. Di professione tornitore, era un amante dei motori.
ON THE ROAD. Per «Green mobility» necessari quasi 20 milioni. È al 60% l’«anello» pensato da «Pianura da scoprire».
NELLA NOTTE. Allagamenti lungo le strade e in alcuni scantinati dei due paesi ma anche in abitazioni e negozi. I vigili del fuoco impegnati per tutta la notte con diverse squadre e dotati di idrovore.
L’INCIDENTE. Ennesima tragedia sulla provinciale Francesca all’altezza di Ghisalba: Giancarlo Stucchi, 85 anni, è morto dopo essere stato investito da un’auto e successivamente essere stato sbalzato a diversi metri di distanza a seguito dell’impatto.
GHISALBA. Il Nucleo investigativo antincendi (Nia) ha verificato le condizioni dell’impianto. Il sindaco: «Danni ingenti, valutiamo la nomina di un perito».
DOPO IL ROGO. Ancora da chiarire cosa abbia causato le fiamme divampate giovedì 14 agosto. Nel frattempo l’edificio è stato posto sotto sequestro. Previsto per lunedì 18 agosto il sopralluogo del Nia, il Nucleo investigativo antincendio dei Vigili del fuoco.
L’INCENDIO. Dopo il rogo del 14 agosto che ha devastato la piscina di Ghisalba, è il momento della conta dei danni: si parla di milioni di euro. Sicuramente la struttura resterà chiusa per un anno.
L’INCENDIO. L’allarme intorno alle 11,30: nell’impianto c’erano 60 persone, nessun ferito. Il sindaco: «Erano appena finiti gli interventi di sistemazione».
IL ROGO. Incendio nella mattinata di giovedì 14 agosto a Ghisalba: evacuate almeno una cinquantina di persone. Vigili del fuoco sul posto: i lavori della copertura del tetto terminati ieri. Lieve malore per due pompieri. Danni ingenti.
IL REPORT . Focolai in otto comuni, Regione impegnata nell’eradicazione. In alcuni casi nuove piantumazioni.
LA STORIA. La 37enne di Ghisalba parla dalle frequenze di Aidel 22, emittente dedicata a una sindrome genetica.
Prodotti di stagione, farciture classiche o creative, angolo friggitoria e uno staff quasi tutto al femminile: sono questi in segreti della pizzeria d’asporto di Giada Facoetti, a Ghisalba.