I 102 anni di Lina: Bariano in festa per la sua decana
LA FESTA. Compleanno in famiglia per Giovanna Moleri, per tutti Lina, la decana di Bariano che sabato 15 novembre ha compiuto 102 anni.
LA FESTA. Compleanno in famiglia per Giovanna Moleri, per tutti Lina, la decana di Bariano che sabato 15 novembre ha compiuto 102 anni.
IL PROTOCOLLO. C’è l’intesa con Vailate per la nuova strada anti-traffico pesante. Servono almeno 1,5 milioni di euro.
L’INCIDENTE. L’incidente alle 13.30 sulla ex statale Bergamina, chiusa al traffico per due ore. Il giovane estratto dai Vigili del fuoco
I CONTROLLI. Più di mille euro di multe per abbandoni ed errato conferimento di rifiuti. È il risultato dei controlli del nucleo ambientale della Polizia locale associata di Treviglio sul territorio calvenzanese.
LE NOMINE DA CREMONA. Il Vescovo Napolioni ha firmato il decreto di nomine. Arrivano don Bislenghi e don Ferrari. Novità per altri preti bergamaschi.
IL CASO. Ennesimo furto nella Bassa Bergamasca: casi anche a Pontirolo, Canonica, Rivolta d’Adda.
IL CASO. La «banda» dei cimiteri torna a colpire nella Bassa. Stavolta a Misano, dove è stata rubata una statua in bronzo da una tomba.
I FUNERALI. Alle 14,30 di mercoledì 26 marzo nella parrocchiale l’ultimo saluto. Tassi: «Esempio di dedizione a beneficio della nostra comunità».
LA CURIOSITÀ. Francesco Danesi ha compiuto 102 anni che è anche la quota di altitudine della sua amata Mozzanica. L’augurio del paese per il grande traguardo.
L’INIZIATIVA. Si inaugurano domenica 20 ottobre gli spazi voluti dall’associazione che ricorda Yana Malaiko, la giovane uccisa nel 2023. Sostegno e ascolto, ma anche corsi di difesa personale.
IL LUTTO. A Fontanella, nella chiesa parrocchiale di San Cassiano, l’addio alla piccola Anna Greco, di 6 mesi, morta mercoledì all’ospedale Papa Giovanni XXIII per le conseguenze dell’incidente stradale in cui era stata coinvolta il 22 febbraio scorso a Strozza.
Sabato 20 luglio alle 10 i funerali della piccola di soli sei mesi. Il grazie dei genitori «a tutti coloro che hanno speso un pensiero per lei».
IL LUTTO. Tutti i tentativi di curarla sono stati purtroppo vani. Anna Greco, di soli 6 mesi, non ce l’ha fatta ed è morta in ospedale dopo il terribile incidente che l’ha vista coinvolta a Strozza, lo scorso 25 febbraio. «Lei è stata la nostra piccola guerriera» è il ricordo dei genitori che ora vogliono ringraziare chi è stato loro vicino in questi mesi.
LA STORIA. La donna residente a Casirate ha riportato diverse fratture, l’uomo alla guida dell’auto che l’ha investita era ubriaco.
CALVENZANO. Paura in via Casirate per il blitz di due malviventi: disturbati da un giardiniere sono poi fuggiti passando dal giardino. Magro il bottino: pochi soldi e qualche prezioso.
IN DUE ROGGE . Nel giro di due giorni se ne sono perse le tracce. La segnalazione di una cittadina.
NATURA. Il passaggio dalla proprietà per la cifra simbolica di 90 euro. Sarà affidato alle cure del Wwf, con la foresta di pianura sarà area naturalistica.
IL LUTTO. Era ospite della casa albergo. Nota in paese perché lavorava al distributore di benzina. martedì 31 ottobre l’ultimo saluto.
ARZAGO. Soccorso un 76enne preso a morsi dal suo meticcio: portato all’ospedale «Papa Giovanni» per medicazioni.
L’AIUTO DELLE TELECAMERE. La maxi multa comminata a una residente, già sanzionata tempo fa per lo stesso motivo.Il sindaco: «Controlli inaspriti».
Loading...