Cascate ghiacciate e galaverna: il freddo regala spettacoli meravigliosi -Foto
CLIMA. In quota poca neve, ma le basse temperature portano il ghiaccio, dalla diga del Barbellino al Serio. In pianura torna la nebbia, e prati imbiancati dal gelo.
CLIMA. In quota poca neve, ma le basse temperature portano il ghiaccio, dalla diga del Barbellino al Serio. In pianura torna la nebbia, e prati imbiancati dal gelo.
METEO. Una nuova saccatura dal Nord Europa scava una depressione sul Mediterraneo: attesi vento forte, calo delle temperature e nevicate anche a bassa quota tra Adriatico e regioni meridionali.
Caos a Orio, voli in ritardo e cancellazioni per un problema tecnico e la bassa visibilità
LO SCALO. Nella serata di sabato 3 gennaio ripercussioni al traffico aereo a causa di «un problema tecnico al sistema di avvicinamento strumentale» e delle «contestuali condizioni di bassa visibilità in pista», come spiegato da Sacbo.
I DATI. A Bergamo come ovunque, il tripudio di fuochi d’artificio e di petardi ha lasciato uno strascico in termini di peggioramento della qualità dell’aria.
L’INCIDENTE. Nessun ferito ma lunghe code in direzione del centro commerciale nella mattinata di sabato 3 gennaio.
METEO. A Riva di Solto si «coprono» le palme del porto. Temperature in calo, ma cielo sereno.
(ANSA) - ROMA, 30 DIC - Nella settimana da lunedì 22 a domenica 28 dicembre il Gme (Gestore del mercato elettrico) ha registrato un prezzo medio dell'energia elettrica (Pun Index Gme) pari a 108,41 euro a Megawattora (Mwh), in calo …
I danni del maltempo di martedì 7 luglio a Bergamo: decine di alberi abbattuti
LE PREVISIONI. Dal 30 dicembre sera previsto l’arrivo di una massa d’aria più fredda e umida.
IL FENOMENO. Quello delle fioriture tardive dei rododendri in quota negli ultimi anni si è manifestato con una preoccupante continuità. La causa è naturalmente da ricercarsi nelle temperature superiori alla media (in riferimento al periodo preso in considerazione) ed alla mancanza della copertura nevosa.
Domenica 28 dicembre sarà ancora una giornata di bel tempo su Bergamo e provincia, con cielo sereno e temperature massime che nel pomeriggio raggiungeranno di nuovo gli 8/10 gradi. Sarà il preludio a una settimana dove il sole resterà protagonista, …
(ANSA) - MILANO, 27 DIC - Si mantengono sopra al 75% le scorte di gas in Italia, che si conferma prima in Europa secondo i dati di Gas Infrastructure Europe (Gie) davanti alla Germania, scesa sotto al 60%, che strutturalmente …
TEMPO LIBERO. Tanta gente in centro e in Città Alta, soprattutto turisti, a spasso per godersi la bella giornata festiva. Difficoltà di circolazione nelle vie centrali dalla tarda mattinata fino a sera.
IL METEO. Nell’abitato di Lizzola, la frazione di Valbondione a 1250 metri di quota, e nell’alpeggio di Pasevra, nel tardo pomeriggio del 24 dicembre, il quantitativo accumulato al suolo era di una decina di centimetri
OROBIE. Clima mite, problemi a sparare con i «cannoni». Chiuse Serina-Oltre il Colle, Selvino, Gromo, Presolana e Piani dell’Avaro.
IL METEO. Le previsioni parlano dell’arrivo di una perturbazione che porterà a un calo delle temperature, ma non così marcato da permettere alla neve di formarsi sotto i mille metri di quota.
Domenica 21 dicembre sarà ancora una giornata grigia e nuvolosa su Bergamo e provincia, con qualche sprazzo di sole limitato alle Orobie e senza il pericolo di pioggia. Temperature che restano però piacevoli soprattutto di giorno, con massime ancora intorno …
LE PREVISIONI. La diminuzione più importante riguarderà il gas, con un calo del 12%, mentre la luce scenderà del 2% circa.
(ANSA) - PARIGI, 15 DIC - Il 2025 risulta tra gli anni più caldi mai registrati in Francia, alla stregua del 2022, del 2023 e del 2024, con una temperatura media superiore di 1 grado rispetto alla normale: è quanto …