Nuova strategia di cura per il tumore al seno: l’Airc sostiene la ricerca
LA CAMPAGNA. Il dottor Zambelli: lo studio sul sottotipo molecolare aggressivo «triplo negativo», che colpisce le più giovani.
LA CAMPAGNA. Il dottor Zambelli: lo studio sul sottotipo molecolare aggressivo «triplo negativo», che colpisce le più giovani.
L’ANNIVERSARIO. L’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri Irccs ha ospitato nei giorni scorsi l’evento «60 anni di ricerca in Oncologia», promosso insieme a Fondazione Airc per la ricerca sul cancro per celebrare una lunga storia di ricerca indipendente e di sostegno alla lotta contro il cancro e per rilanciare un impegno condiviso sulle sfide dei prossimi anni.
L’INIZIATIVA. La Fondazione per la ricerca contro il cancro torna nel weekend dell’8 e 9 novembre in duecento piazze italiane con i «Cioccolatini della ricerca».
Solidarietà. La campagna di raccolta fondi e divulgazione di Fondazione Airc dedicata alla prevenzione attraverso le sane abitudini. Sabato 28 gennaio i volontari distribuiranno arance, miele e marmellata per sostenere la ricerca sul cancro: ecco dove trovarli nella nostra provincia.
Solidarietà Domenica 8 maggio, in occasione della Festa della mamma, l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC torna a colorare tantissime piazze italiane: l’iniziativa anche in provincia di Bergamo.
Sabato in 900 piazze italiane, saranno messi in vendita i cioccolatini della ricerca Airc.
Sabato 30 gennaio si rinnova l’appuntamento con le «Arance della Salute», scelte dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro come simbolo dell’alimentazione sana e protettiva. Appuntamento anche nelle piazze bergamasche, in città sul Sentierone e all’ospedale Papa Giovanni.
Sabato 7 novembre anche in molte piazze della Bergamasca sarà disponibile una speciale confezione di cioccolatini: il ricavato servirà per la ricerca contro il cancro.
Domenica 10 maggio festa della mamma e 20 mila volontari dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro distribuiranno in 3.600 piazze l’Azalea della Ricerca, fiore che da oltre tre decenni è il simbolo della battaglia contro i tumori femminili.
A partire dalla prossima giornata dell’Azalea della Ricerca, in programma domenica 10 maggio nel giorno della Festa della Mamma, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro potrà contare su una nuova e strategica collaborazione con Banco Popolare che, oltre ai servizi bancari tradizionali, fornirà una serie di innovativi strumenti per sostenere la raccolta fondi in favore della ricerca onco…