Inclusione e lavoro: concluso il test da un milione di coni
In tre mesi tanti ne hanno confezionati i 15 ragazzi con disabilità grazie al progetto tra Ostificio Prealpino, Comune e Solco.
In tre mesi tanti ne hanno confezionati i 15 ragazzi con disabilità grazie al progetto tra Ostificio Prealpino, Comune e Solco.
IL PROGETTO. In cinque mesi già consegnati tremila prodotti delle box solidali. E il programma guidato di reinserimento professionale si è allargato anche alla provincia di Bergamo.
Il numero unico Covid resta. La linea telefonica attivata da Comune, Cesvi, consorzio Solco e Ribes per fornire informazioni e orientamento sull’emergenza coronavirus «si è rivelata utilissima, continuerà a essere in funzione», annuncia l’assessore alle Politiche sociali Marcella Messina.
Un gruppo di richiedenti asilo ospiti a Castagneta impegnato a installare la nuova segnaletica. Vengono dal Mali, dal Senegal e dalla Mauritania: saranno anche custodi di una mostra in Porta Sant’Alessandro.
Al parco della Trucca di Bergamo, sabato e domenica 21 e 22 giugno, seconda edizione del festival degli aquiloni organizzato dal club Bergamovola. Come spiega Claudia Curioni del consorzio Solco città aperta, «questa è un’iniziativa delle ludoteche comunali. Oltre agli aquilonisti ospiti del festival, le due giornate prevedono anche dei laboratori per la costruzione di aquiloni e giochi a vento r…