Atalanta-Juventus 0-0, match analysis. Le strategie ribaltate e il gioco orizzontale di Gasp: sul campo non c’è stata partita
L’approfondimento di Gianluca Besana
L’approfondimento di Gianluca Besana
L’AMICHEVOLE. Molte occasioni, soprattutto juventine, ma i nerazzurri hanno giocato una buona gara.
L’analisi statistica di Lorenzo Sala
Un pareggio che sa di beffa, ma comunque un’ottima prestazione dei nerazzurri.
Da qualche anno a questa parte, gli incroci di campionato (e aggiungeremmo anche in Coppa Italia) tra Atalanta e Juventus non sono più partite scontate. Sono passati infatti i tempi in cui la prima della classe prendeva a schiaffoni la …
Allo scorso Europeo hanno partecipato nove atalantini, al prossimo Mondiale potrebbero essercene parecchi di più. In otto si sono già guadagnati la qualificazione in Qatar con la propria nazionale e altrettanti sperano, tra spareggi e gironi da completare: solo co…
Sosta per le nazionali, gioie e dolori. L’emozione nel vedere un giocatore della propria squadra del cuore rappresentare alla grande il proprio paese da una parte. Il terrore di un infortunio, ma anche solo un semplice acciacco, dall’altra. Chi segue …
Per non incorrere nei problemi palesati la scorsa stagione sulle corsie esterne, l’Atalanta sta cercando di riempire con largo anticipo una casella (secondo esterno di sinistra) rimasta vuota nella rosa nerazzurra. Si è difatti parecchio scaldata nelle ultime ore …
Era nell’aria che fosse la volta buona – per un’Atalanta ormai matura per imporsi sulle big – contro la peggior Juventus degli ultimi dieci anni, alla quale va comunque dato atto di aver fatto una partita più che dignitosa, rimasta in equilibrio fino al gol di Malinovskyi nel finale, complice una deviazione di Alex Sandro che ha spiazzato Szczesny.
Dopo una gara sostanzialmente equilibrata decide un episodio all’86’.
Gollini 7 Una sola parata, ma decisiva Vai dalla Juventus e il portiere è quasi ingiudicabile perché nessuno tira in porta, per fortuna sul finire arriva il diagonale di Cristiano Ronaldo che gli fa meritare voto e applausi. …
L’Atalanta ha giocato da grande anche con la Juve, tanto che è andata per ben due volte in vantaggio ma poi è stata ripresa da due rigori di Ronaldo concessi per altrettanti falli di mano in area. Una beffa ma allo stesso tempo una conferma, questa è una «signora» Atalanta.
Ecco i due episodi discussi della partita di Torino: prima il fallo di mano di Alex Sandro, che dopo quanto accaduto mercoledì all’Olimpico ha fatto drizzare le antenne a tutti i tifosi, poi il bruttissimo fallo di Bernardeschi su Barrow, …
Nell’insolita giornata di mercoledì 26 dicembre, l’Atalanta sfiderà al Comunale di Bergamo l’imbattuta (in Serie A) Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri forti dei loro 49 punti, e con ben 8 lunghezze di vantaggio sul Napoli secondo in classi…