Emicrania, caldo e umidità aumentano il rischio di crisi
MAL DI TESTA. I consigli della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee. I cambiamenti climatici ci mettono di fronte ad una situazione nuova.
MAL DI TESTA. I consigli della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee. I cambiamenti climatici ci mettono di fronte ad una situazione nuova.
RASSEGNA. Si terrà dal 24 luglio al 28 agosto la quindicesima edizione della manifestazione che propone incontri con scrittori, studiosi, artisti e narrazioni teatrali. Si inizia a Mezzoldo con Gigi Riva e il suo «Bergamo mon amour».
Con questo articolo continuiamo il viaggio di presentazione dei corsi e dei laboratori di teatro presenti in città e in provincia. Un arcipelago di realtà teatrali che spazia attraverso generi diversi e che offre a ciascuno la possibilità di trovare il modo di fare teatro più adatto a sé, magari vicino a casa.
IL VIDEO. È stato girato il 17 aprile sulla pista ciclopedonale di Almè (zona piscine) e postato il 22 aprile il cortometraggio dell’attore e regista bergamasco-sudcoreano Yoon Cometti Joyce, in arte Yoon C. Joyce, che ha folgorato Tik Tok arrivando nel giro di pochi giorni a superare 600mila visualizzazioni.
«Terra: Giardino dell’Eden?». Si intitola così la manifestazione dedicata a tutti coloro i quali si interrogano sull’uomo e l’ambiente, e si vogliono impegnare per un futuro migliore del nostro pianeta. Fil rouge di questo ottavo ciclo della manifestazione è il cibo.
Un recital tutto dedicato a Mario Rigoni Stern, una lettura espressiva fra memoria e riflessione. Va in scena sabato 1 marzo alle 20.45 al Teatro Fratellanza di Casnigo lo spettacolo «Il Sergente nella neve…e altre storie”».
Una prova…d’amore e di maturità. Ha preso il via la rassegna teatrale «Ludendo Docet», organizzata a Casnigo dall’Associazione Teatro Fratellanza, che è partita con un inedito ciclo di spettacoli con un nuovo assetto.