L’Ai in campo per prevenire le cadute dei pazienti
LA NOVITÀ. In Humanitas Gavazzeni un monitoraggio basato sull’intelligenza artificiale ha permesso di prevenire il 79% degli eventi.
LA NOVITÀ. In Humanitas Gavazzeni un monitoraggio basato sull’intelligenza artificiale ha permesso di prevenire il 79% degli eventi.
La Giornata mondiale. Il 28 febbraio di ogni anno ricorre la Giornata mondiale delle malattie rare. In ambito oncologico, si parla di tumore raro quando insorge in meno di 6 persone su 100 mila. In Humanitas Gavazzeni, l’équipe dell’Oncologia Medica comprende un gruppo di specialisti che per anni si sono dedicati alla cura dei tumori rari e non solo.
Dopo le prime vaccinazioni effettuate venerdì 8 gennaio a 60 tra medici, infermieri e Oss, è partita martedì 12 gennaio la campagna vaccinale contro Covid-19 in Humanitas Gavazzeni e Castelli.
Una vita al fianco dei suoi pazienti, prima ai Riuniti e poi a Humanitas Gavazzeni.
Nel mese di ottobre dedicato alla prevenzione senologica, gli ospedali Humanitas Gavazzeni e Castelli di Bergamo potenziano l’impegno a fianco delle donne con tante iniziative che mettono al centro i temi della prevenzione, informazione e socializzazione.
È focalizzato sul tumore alla prostata il primo incontro in programma sabato 12 aprile, dalle ore 9 alle ore 13 nella sede dell’Ordine dei Medici in via Manzù 25, del Corso di formazione organizzato da Humanitas Gavazzeni.