«Martinella, il verde continuo torna tra 10-15 giorni»
L’ASSEMBLEA. Sala piena e grande partecipazione l’11 settembre all’assemblea pubblica sulla Martinella che si è tenuta in Comune a Torre Boldone.
L’ASSEMBLEA. Sala piena e grande partecipazione l’11 settembre all’assemblea pubblica sulla Martinella che si è tenuta in Comune a Torre Boldone.
L’OPERA. Il nuovo assetto nell’ambito dei lavori per l’e-Brt: i semafori di via San Giorgio e Carducci solo a chiamata. In ritardo invece il cantiere di Rfi per il raddoppio ferroviario. L’assessore Berlanda: «Si rischia l’effetto a catena».
VIABILITÀ . Semaforo verde continuo sulla Sp 35. Ieri assemblea a Torre Boldone. Berlanda: «Sicurezza e mobilità più fluida le priorità». Gorle riaprirà da lunedì.
I LAVORI. Il ponte dal 15-20 aprile inaccessibile verso Colognola fino al termine delle scuole, e poi anche in entrata. Asse: l’uscita della Grumellina riaprirà il 30. Ecco gli altri interventi.
IL RICONOSCIMENTO. Nelle intenzioni della Commissione Europea, faciliterà l’accesso a finanziamenti Ue, nazionali e regionali, pubblici e privati.
LA FOTOGRAFIA. Studio di Palafrizzoni con i dati raccolti da droni e satelliti. Al Villaggio 80 metri quadri per abitante, in Centro-Sant’Alessandro solo 3.
L’intervento. Il verde della via cambia volto sotto la supervisione del paesaggista Nigel Dunnett. Un mese di lavori, via al cantiere.
Siccità. Il settore Verde del Comune: «Quadro anomalo. A rischio anche gli alberi sani, non solo quelli malati. Tre appalti da 115mila euro per bagnature straordinarie».
L’obiettivo Entro il 2030 bisognerà raggiungere l’impatto zero fissato dall’Europa. Intanto centrato il monitoraggio Paes: -23% di tonnellate di Co2 prodotte nel 2020 .
Il piazzale cambierà volto: resteranno solo 100 stalli auto. Imprevisto: sottosuolo inquinato. Per la messa in sicurezza serviranno 550mila euro.