La Millegradini da record: in 13mila colorano Bergamo di verde fluo - Foto e video
LA MANIFESTAZIONE. In tantissimi dalla mattinata di domenica 21 settembre. Code ai monumenti, un lungo fiume di persone a passeggio tra sport e cultura.
LA MANIFESTAZIONE. In tantissimi dalla mattinata di domenica 21 settembre. Code ai monumenti, un lungo fiume di persone a passeggio tra sport e cultura.
LA MANIFESTAZIONE. Un successo baciato dal solo e di colore verde fluo. La «Millegradini» ha aperto sabato 20 settembre la sua quindicesima edizione con una giornata da record: oltre sessanta luoghi della cultura presi d’assalto, migliaia di visitatori, turisti e famiglie in maglia verde a riempire ogni angolo della città, da viale Papa Giovanni XXIII fino a Città Alta.
LA NOVITÀ. Dal 19 agosto bloccate 43 milioni di chiamate, ecco i primi risultati del regolamento Agcom. «Urge anche un intervento sul piano normativo».
IL BANDO. Al via le domande per partecipare al bando «Next Fashion», un’iniziativa strategica per sostenere l’innovazione e la transizione sostenibile del sistema moda.
LA MANIFESTAZIONE. Il 20 e 21 settembre torna la Millegradini a Bergamo, quest’anno nel circuito «Cuori olimpici». Oltre 60 i luoghi visitabili durante la camminata, sabato sera la corsa agonistica in orario notturno
ATENEO. Il saluto del Rettore Sergio Cavalieri per l’avvio del nuovo anno accademico: «Auguro a tutte e tutti un anno intenso, entusiasmante e ricco di scoperte. Sono certo che UniBg saprà offrirvi un luogo dove dare forma al vostro futuro e costruire legami che vi accompagneranno per la vita».
IL TERRITORIO. Il mensile nacque per scommessa nel 1990. Fu da subito un successo. Oggi lo fa con strumenti nuovi.
Mancano pochi giorni al 19 agosto, quando scatterà la prima fase del provvedimento dell’Agcom contro lo «spoofing», il fenomeno molesto delle telefonate di telemarketing e televendite aggressivo e illegale provenienti da numeri fasulli e non registrati (anche veicolo, quindi, di truffe).
CALCIO E MODA. Nuova maglia per l’Atalanta per la prossima stagione. «Unisce tradizione e innovazione» spiegano dalla società nella presentazione ufficiale.
LE SELEZIONI. Un centinaio gli iscritti, giovani e non. Cerea: con l’Accademy trasmettiamo anche i nostri valori.
Un lavoro di Enrico Mazza
LA CURIOSITÀ. Il 4 luglio la sfida più strana del mondo. Presentata a Palazzo Lombardia, a Milano, l’edizione 2025 della storica manifestazione tra sport, tradizione e identità bergamasca.
(ANSA) - ROMA, 24 GIU - Il 97% delle chiamate commerciali relative a forniture energetiche ricevute dagli utenti è ingannevole, e in quasi una telefonata su due (il 47,9%) l'operatore chiamante si spaccia, senza averne alcun titolo, per l'attuale fornitore …
L’Unione Europea valuterà i progressi non nel ’25 ma nel triennio per evitare sanzioni alle case. I target non cambiano e sono la garanzia di una transizione che sia socialmente sostenibile.
(ANSA) - TRENTO, 24 MAG - "Spero di avere una discussione entro metà giugno per arrivare al mio decreto ai primi di luglio. Devo firmare prima del 12 luglio". Il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, dal …
LA RECENSIONE. Mario Schifano, Franco Angeli, Tano Festa e Francesco Lo Savio vengono ora raccontati in un bellissimo e godibile romanzo di Andrea Pomella, «Vite nell’oro e nel blu» (Einaudi), che li ritrae in tutto il loro percorso artistico ed esistenziale tra colpi di testa, scandali, successi e fallimenti.
(ANSA) - TRIESTE, 16 APR - E' dedicata al supporto di progetti d'impresa innovativi ad alta tecnologia l'iniziativa Deep Tech Revolution del valore di 1 milione di euro, lanciata da Area Science Park. Il programma - informa una nota - …
(ANSA) - CAGLIARI, 11 APR - Calendari degli approdi più fitti e una particolare attenzione agli eventi della tradizione isolana, nuovo volano per un crocierismo culturale e, soprattutto, destagionalizzato. Sono solo alcuni dei risultati positivi della settimana del Seatrade Cruise …
Per decidere di mettere al mondo un bambino ci vuole un po’ di ottimismo. Spaventare a morte i potenziali genitori non è un’ottima strategia di marketing contro il crollo demografico
LA STORIA. Sofia Borra, l’impiego per Zalando Marketing Services. Ha vissuto anche a Lisbona, poi Marsiglia e Bordeaux: «Ogni città un ricordo, ma che nostalgia di Bergamo».