Sarnico non è solo il lungolago
Tra lago, boschi e memorie familiari del nostro autore, un affascinante itinerario invernale alla scoperta di Sarnico e del Sebino
Tra lago, boschi e memorie familiari del nostro autore, un affascinante itinerario invernale alla scoperta di Sarnico e del Sebino
DAL 13 GENNAIO. Si avvicina il momento della scelta: pratiche solo online per elementari, medie superiori. Si fa sentire il calo demografico. Ultimi open day negli istituti di secondo grado: nuovi indirizzi in partenza .
MEMORIE OROBICHE. In dodici mesi l’occasione per un percorso culturale costellato di personaggi chiave per il territorio e oltre.
FESTEGGIAMENTI. Menu da 50 euro in su, o si può optare per la semplice pizza. Scelta controcorrente di «Giopì e Margì»: «Stiamo con le nostre famiglie».
GLI APPUNTAMENTI. Prima del brindisi di mezzanotte, sul lago d’Iseo ci si può sbizzarrire con le tante iniziative messe in campo per richiamare visitatori e offrire un momento di svago ai residenti.
LE INTERVISTE. Lo storico capitano dell’Atalanta, ora allenatore, e la campionessa di snowboard ci raccontano il loro 25 dicembre.
I PRONOSTICI. Sabato battuto il Cagliari, premiati i migliori pronostici di novembre e ora l’attesa per Genoa, poi Inter.
LA SFIDA. Nata con una malformazione alle gambe, a 19 anni ha subito già più di trenta interventi chirurgici.
LA LETTERA. L’ultimo increscioso episodio in una gara Under 16. La società richiama i genitori al rispetto e annuncia tolleranza zero.
I NUMERI. Via le fabbriche, spazio a rigenerazioni e lottizzazioni. Grande crescita del residenziale, anche per il mercato internazionale.
GLI APPUNTAMENTI. Dal 30 novembre al 6 gennaio un mese di eventi, luci, spettacoli e atmosfere natalizie tra centro storico, lungolago e spazi culturali.
IL PROGETTO. Gli attesi fondi governativi saranno utilizzati per messa in sicurezza e riqualificazione antisismica. Il direttore del Consorzio dell’Oglio: intervento strategico.
LA VISITA. Da Bordighera al paese natale per rendere omaggio ai suoi familiari scomparsi visitando le tombe al cimitero, in una mattinata carica di emozione e ricordi.
IN PALESTRA. Nei guai un adolescente. Si indaga sui possibili complici. L’episodio giovedì 30 ottobre durante la partita di pallavolo. È rimasto bloccato tra le inferriate di una finestra.
L’ADDIO. A Viadanica in tantissimi per la donna morta nel rogo in casa, a Sarnico. Nell omelia: «Hai attraversato tempeste e ci hai insegnato a danzare sotto la pioggia».
I CONTI. L’a.d. Galassi: «Un successo la stagione dei Saloni del Mediterraneo». Accordo sul design, il marchio bergamasco firma anche gli interni di jet.