Autostrada A4, chiusure notturne dei caselli di Grumello, Ospitaletto e Palazzolo
VIABILITÀ. Stop al traffico necessario per lavori di pavimentazione, tra lunedì 10 e sabato 15 novembre.
VIABILITÀ. Stop al traffico necessario per lavori di pavimentazione, tra lunedì 10 e sabato 15 novembre.
LA NOVITÀ . Sì all’aggiornamento dello studio di fattibilità. Dalla Regione già stanziati 52,5 milioni sui 100 che serviranno. La struttura sarà costruita nella zona ovest e accoglierà le attività dell’oncoematologia.
ASST BERGAMO EST. Da lunedì 3 novembre nuova area per i pazienti appena operati. Presenti fino a quattro letti tecnici. Passaretta: «Assistenza più tempestiva». Keim: «Ottimizziamo gli spazi della Terapia intensiva».
I SOCCORSI. In un’abitazione di Seriate un 86enne è rimasto intossicato dal monossido di carbonio, probabilmente a causa del guasto della caldaia in cucina. Trasportato d’urgenza all’Habilita di Zingonia.
LO STUDIO. Il Politecnico di Milano: sinistri a Bergamo saliti dai 74 del 2014 ai 137 del 2023. In calo a livello nazionale. L’assessore Berlanda: «Dato in controtendenza rispetto agli altri mezzi». L’appello di Aribi: «Rispettiamo le regole».
L’AGGRESSIONE . L’episodio domenica 26 ottobre, quando l’agricoltore ha sorpreso un cacciatore in un recinto di sua proprietà. Il 48enne soccorso da un amico: è stato operato a Monza.
Matteo Orsi presenta questa sera a Seriate, nella biblioteca dello Sport «Nerio Marabini», il libro dedicato all’amicizia e ai momenti privati vissuti accanto al leggendario campione di Formula 1
LO SCHIANTO. Lunghe code in mattinata sull’asse interurbano in direzione Orio per un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante.
LA TRAGEDIA. La vittima, brianzolo, si trovava al volante di un furgone Fiat Scudo bianco. L’impatto contro il new jersey tra i caselli di Grumello e Seriate. Ferito il cognato che viaggiava accanto a lui.
VIABILITÀ. Grave lo schianto tra Brescia e Bergamo, intorno alle 18,20 di venerdì 24 ottobre.
IL LUTTO. La comunità valdimagnina si raccoglie nell’ultimo saluto a Pamela Genini, la 29enne uccisa a Milano dall’ex compagno.
LA DECISIONE. Ancora da definire le modalità ma l’ad Graser conferma che la nuova proprietà cinese sta valutando cambiamenti.
L’INIZIATIVA. Bancarelle e tante attività nel centro della cittadina, che fin dal mattino si trasformerà in un grande mercato a cielo aperto.
I PREMIATI. La prima graduatoria mensile. Nella classifica generale al comando c’è Franco Colleoni.
IL CASO. Si vuol capire se si poteva applicare il codice rosso per la 29enne. Da martedì 21 ottobre la camera ardente a Villa d’Almè solo per familiari e amici, venerdì 24 i funerali. Un ex fidanzato: «La vidi trasandata e con lividi sulle braccia».
LA TRAGEDIA. Floria Paissoni è morta nella notte tra il 18 e il 19 ottobre nell’incendio della sua abitazione: intossicato dal fumo anche il suo cane. È accaduto a Sarnico, in via Campomatto, attorno alle 4,20.