Maltempo di settembre 2024: altri 4,1 milioni ai Comuni della provincia di Bergamo
I RISTORI. Dalla Regione per interventi urgenti come attività di soccorso, assistenza e rimozione delle situazioni di pericolo.
I RISTORI. Dalla Regione per interventi urgenti come attività di soccorso, assistenza e rimozione delle situazioni di pericolo.
COPPA DEL MONDO. I due azzurri dietro solo alla coppia della Gran Bretagna. La bergamasca ancora sul podio.
LA TRAGEDIA. La tragedia nella notte tra il 13 e il 14 dicembre all’ex Italcementi. Nell’edificio abbandonato con un gruppo di amici. Un altro coetaneo è rimasto ferito.
IL PROGETTO. Torna la quarta edizione invernale del progetto «On the Road in Valle Seriana. Iscrizioni ancora aperte.
L’INCENDIO. Intervento dei vigili del fuoco nel centro del paese, nel primo pomeriggio di sabato 29 novembre.
IN CARCERE. Il giovane è stato individuato grazie alle segnalazioni dei commercianti e alle immagini della video sorveglianza.
A «LA PENTOLA D’ORO». L’associazione nata ad Alzano Lombardo nel 2021, per offrire uno spazio a famiglie e minori.
L’EVENTO. Edizione natalizia con oltre 200 progetti provenienti da tutta Italia. E poi degustazioni, workshop e momenti di condivisione, oltre a un’area dedicata ai bambini.
A pochi chilometri da Alzano Lombardo, la frazione di Olera incanta chi passeggia tra i suoi vicoli ricchi di storia ed è un ottimo punto di partenza per sentieri immersi nei colori dell’autunno
LA RASSEGNA. La 16ª edizione del festival letterario Presente Prossimo torna in Valle Seriana con un calendario ricco di incontri dedicati alla letteratura contemporanea. Si inaugura con Ester Viola venerdì 21 novembre a Ranica.
IL LUTTO. Si è spento domenica 9 novembre, a 93 anni, a Bergamo, dove ha vissuto gli ultimi anni, lasciando nel dolore i figli Andrea, Alberto ed Enrico, insieme alle nuore e sei nipoti.
L’ESORDIO. Entra in campo per sostituire il titolare Skorupski e chiude il match di Campionato a rete inviolata. Grande prova per il 17enne di Songavazzo.
L’INFORTUNIO. Verifiche da parte di Ats e carabinieri dopo l’infortunio nel piazzale della ditta. La Fiom chiede un incontro urgente.
IL TENTATO OMICIDIO. «Avrei potuto esserci io al posto di Antonio» ripensa Verusca Fiori, titolare del bar «Sorsi e Morsi» di via Locatelli a Villa di Serio. Sgomento in Val Seriana per quanto accaduto a Milano.
LA NOVITÀ . Sì all’aggiornamento dello studio di fattibilità. Dalla Regione già stanziati 52,5 milioni sui 100 che serviranno. La struttura sarà costruita nella zona ovest e accoglierà le attività dell’oncoematologia.
LE INDAGINI. L’uomo era stato allontanato da una comunità di recupero. Nel 2015 ferì due anziani a Villa di Serio e ad Alzano Lombardo.