Ogni partita, una storia. Quel giorno di Napoli-Atalanta, il giorno di Mattia Caldara
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
IL CANTIERE. Via ai lavori, il tratto sarà lungo 400 metri. Due rotatorie, 40 parcheggi e nuovo sito produttivo. Si sistema anche l’incrocio Tadini. I sindaci: «Una svolta».
IL DATO. In crescita vetture ibride ed elettriche: «Mercato mosso da sconti e incentivi delle case madri».
LA TRAGEDIA. L’incidente poco prima dell’imbocco della galleria Montenegrone. A perdere la vita Mouhamadou Bamba Badiane, residente a Leffe.
Il Moscato di Scanzo Docg dell’azienda agricola Biava di Scanzorosciate ha avuto un ruolo da protagonista durante la Settimana della Cucina italiana nel Mondo a Baku, capitale dell’Azerbaigian.
L’ANNUNCIO. Era previsto da lunedì 20 ottobre per finire i lavori. Ma la Provincia ha revocato l’ordinanza: «I bus non riuscirebbero a passare con il cantiere».
IL CASO. Indossavano travestimenti e minacciavano con taglierini. Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno svelato il doppio colpo tra Scanzorosciate e Valeggio sul Mincio, nel Veronese.
Moscato di Scanzo, formaggi, vini del territorio, salumi e miele saranno protagonisti di alcuni appuntamenti che saranno molto di più di una semplice degustazione
In piazza era presente anche L’Eco café che ha documentato il successo della manifestazione, mai così ricca di iniziative culturali e proposte per le famiglie
Continua nel borgo di Rosciate l’attesa manifestazione che celebra le eccellenze del territorio. In via Calvi ci sarà anche L’Eco café
GLI EVENTI. Riscuote sempre un grande successo la kermesse dedicata al moscato rosso passito docg. Brindisi ed eventi fino al 7 settembre.
IN PIENO CENTRO. Lo scippo lunedì 1 settembre, nei guai un 24enne. «L’ho presa per sbaglio». Arresto convalidato con obbligo di firma.
L’EVENTO. La notte del gusto negli spazi del Gres Art 671. Tra i migliori prodotti la Pèrsis Birra Italiana Grape Ale.
IL CONCORSO. Juri Scarpellini di Ranica in gara per il titolo di miglior pasticcere d’Italia: la sfida il prossimo 13 settembre.
I calici si alzeranno dal 4 al 7 settembre per il tradizionale appuntamento dedicato al Moscato e ai sapori scanzesi. Non mancheranno novità e sorprese per un pubblico di tutte le età
LA SENTENZA. Lo ha deciso il Tribunale di Brescia: agli eredi dei militari che soffrirono in Germania tra i 20mila e gli 80mila euro. C’è anche il padre del sindaco di Gandino: «Riconoscimento civile alla memoria».