Addio Tira, una vita da maestro e cronista con l’amore per la sua gente e la sua valle
IL LUTTO. Per l’autorevolezza e la conoscenza del territorio era «il Comandante». La sua disponibilità a muoversi con carta e penna era totale, sempre sigaro in bocca. Insegnante dal 1955. L’attenzione per gli alpini e la zootecnia.