A Presente Prossimo sguardi sulla narrativa con quattro autori
IL FESTIVAL. Venerdì 16 gennaio a Rovetta lo scrittore Davide Longo apre la seconda parte. Seguiranno Antonio Franchini, Matteo Nucci e Maria Grazia Calandrone.
IL FESTIVAL. Venerdì 16 gennaio a Rovetta lo scrittore Davide Longo apre la seconda parte. Seguiranno Antonio Franchini, Matteo Nucci e Maria Grazia Calandrone.
INFO SUL TRAM. Dal 7 gennaio sulla Linea T1 Bergamo-Albino è prevista la sospensione temporanea del servizio tra le fermate di Bergamo Bianzana e Bergamo Fs per lavori di connessione con la Linea T2. Il servizio è garantito da navette sostitutive della Teb.
I PRONOSTICI. Sabato battuto il Cagliari, premiati i migliori pronostici di novembre e ora l’attesa per Genoa, poi Inter.
Domenica 14 dicembre il Druso di Ranica dalle ore 16 ospiterà un cinque ore di concerti metal. Tra le Band presenti ci saranno anche i Beriedir, con cui abbiamo discusso dell’ultimo album «Liminal Spaces» e di progetti futuri
TRASPORTI. Stop di circa sei settimane, necessario per realizzare la connessione con la futura T2. Previsti autobus sostitutivi.
IL NODO. Il semaforo resterà solo a chiamata. Dalla Regione altri 750mila euro per l’allargamento della Sp 35 e per il sottopasso. Via libera della Giunta all’accordo con Torre Boldone e Provincia.
Dal 25 dicembre cambiano le regole per l’efficienza energetica di scuole, municipi e altri edifici pubblici. Cavagnis di 3C Serramenti: «Il momento giusto per pianificare interventi mirati e ridurre gli sprechi»
LA RASSEGNA. La 16ª edizione del festival letterario Presente Prossimo torna in Valle Seriana con un calendario ricco di incontri dedicati alla letteratura contemporanea. Si inaugura con Ester Viola venerdì 21 novembre a Ranica.
Dopo anni di silenzio e una nuova formazione, la band di Lorenzo Monguzzi presenta «Non ci troverete mai»
NELLA NOTTE. Erano circa le quattro del mattino di sabato 15 novembre quando un forte boato ha svegliato di soprassalto diversi residenti.
LA STORIA. Nel 2018 il trapianto al «Papa Giovanni» con il «dono» che Silvia, 56 anni, ha ricevuto da Elena, 64 anni. Seguita dall’Istituto Mario Negri ora non ha più bisogno di farmaci antirigetto: è uno dei pochissimi casi al mondo.
L’INDAGINE. Banda di stranieri in cella: il covo in un box. Rapine violente: a Ponteranica una commerciante legata. Arraffati in tutto 10mila euro, spesi con ragazze e nei bar.
IL BLITZ. Una banda di giovani rapinatori che da mesi seminava paura nella bassa Val Seriana è stata sgominata dai carabinieri della Compagnia di Clusone. Quattro ragazzi di origine marocchina, tutti irregolari sul territorio nazionale, sono finiti in carcere con l’accusa di rapina, furto con strappo e lesioni personali.
ATLETICA. A Tokyo, in Giappone, la bergamasca Marta Zenoni aveva centrato l’impresa con il sesto posto nella semifinale dei 1500 che significava qualificazione in finale, ma è stata squalificata per una manata involontaria.
ATLETICA. Da sabato 13 settembre la rassegna iridata: l’Italia in Giappone stupì ai Giochi del 2021. Marta Zenoni in pista nei 1.500: «Bella stagione, non mi basta essere qui: punto alla finale».
L’INIZIATIVA. La Fondazione tre anni aderisce al bando di Palafrizzoni «A scuola di cittadinanza», per coinvolgere gli alunni anche sul valore della cultura del dono e dell’accettazione dell’altro.