A Brembate Sopra maxi-sequestro di droga, denaro e farmaci. Arrestato 30enne
IL CASO. Blitz dei carabinieri: trovati hashish, cocaina, anestetici, 35mila euro in contanti e un’arma elettrica. In manette un 30enne.
IL CASO. Blitz dei carabinieri: trovati hashish, cocaina, anestetici, 35mila euro in contanti e un’arma elettrica. In manette un 30enne.
Le giornate di pulizia nei Comuni e gli incontri nelle scuole e con i cittadini. «Segnaliamo l’abbandono di materiale nell’ambiente». «Fuochi d’artificio e palloncini lanciati sono inquinanti».
La T2, l’e-Brt, la ferrovia Bergamo-Orio al Serio e il raddoppio della linea Bergamo-Ponte San Pietro. Modifiche alle linee di collegamento con i paesi vicini. Dagli interventi il taglio delle emissioni inquinanti
L’INDAGINE. Riconosciuto da telecamere e testimonianze, gli episodi tra novembre 2023 e febbraio 2025.
L’ALLARME. Banda di quattro persone su un’Audi bianca in azione alle 3,15 alla Bpm di Madone e un’ora dopo alla Bcc di Pedrengo, bottino intorno ai 50mila euro nel weekend.
L’INFORTUNIO. L’incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 13,15 di martedì 1° aprile in una ditta di via Tresolzio a Brembate Sopra.
IL FUNERALE. «Aveva consapevolezza di ciò che stava affrontando e l’ha fatto con grande dignità, custodendo la vita», ha detto il parroco durante l’omelia.
I CONTROLLI. Un motociclista di 45 anni residente in Valle Imagna sabato mattina 8 marzo è stato fermato a Brembate Sopra in via IV Novembre, nel pieno centro storico del paese, per un controllo effettuato da una pattuglia della polizia locale.
NELLA MATTINATA. Nel mirino la sala slot di via Sorte vicino al Bancomat assaltato il 9 febbraio scorso.
IL FUNERALE. L’ultimo saluto nella mattinata di lunedì 24 febbraio nella chiesa parrocchiale di Brembate di Sopra. Tante persone si sono strette intorno al dolore della famiglia di Gloria Rimedio per la perdita della ragazza affetta da una malattia congenita.
IL DOLORE. Malata da una decina d’anni, la ricaduta con il Covid e la crisi due settimane fa. Lascia genitori, sette fratelli e sorelle: «Ha sempre sperato di potercela fare».
CICLISMO SU PISTA Dopo due ori (nello scratch e nell’inseguimento femminile a squadre), la bergamasca Martina Fidanza vince anche l’argento nel km da fermo ai Campionati europei su pista a Zolder, in Belgio.
IL NONO DALL’INIZIO DELL’ANNO. Colpo all’alba di martedì 11 febbraio al Bancomat di via Morzenti. L’ultimo assalto qualche giorno fa a Brembate di Sopra: mercoledì 12 un vertice in Prefettura.
LAVORO . I rappresentanti dei lavoratori contro gli affidamenti alle grandi cooperative.
Davide Dal Prato, direttore della «Torre del Sole» di Brembate di Sopra, racconta la sua passione per l’astronomia, nata da bambino, e il ruolo del cielo nella cultura umana. Un viaggio alla scoperta della vita nell’Universo, delle sfide scientifiche e delle attività del centro, che avvicina il pubblico alla bellezza del cosmo con eventi e divulgazione.
L’INCIDENTE. L’uomo è ancora ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo lo scontro con un’auto avvenuto nel pomeriggio di lunedì 11 novembre.