Smog, superati ancora i limiti: si prosegue con i divieti
QUALITÀ DELL’ARIA. I dati di venerdì 16 gennaio non hanno fatto registrare un miglioramento.Stop ai veicoli fino a euro 1 benzina ed euro 4 diesel.
QUALITÀ DELL’ARIA. I dati di venerdì 16 gennaio non hanno fatto registrare un miglioramento.Stop ai veicoli fino a euro 1 benzina ed euro 4 diesel.
I SOCCORSI. Il giovane, residente in paese, si è accasciato mentre andava al lavoro. Soccorso da alcuni automobilisti, è stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale di Bergamo.
L’EVENTO. Dal 31 luglio al 3 agosto l’area feste si accende con band locali, cucina tipica e birre artigianali. L’evento chiude il Summer Tour dell’associazione FilagoGiovani.
LA TRAGEDIA. Giulio Bonvicini, 69 anni, lunedì era al parco.Trascinato dalle correnti, per una caduta o un malore. I funerali alla Malpensata, dove gestiva una stazione di servizio.
LE STATISTICHE. Dati purtroppo in crescita rispetto al ’24. Tanti sinistri con coinvolti camion. Ivanni Carminati: fare prevenzione.
IL GESTO EROICO. L’incidente è avvenuto nella notte a Marne: un 35enne perde il controllo dell’auto e si schianta contro il muro del castello. I militari di Treviglio lo estraggono pochi istanti prima dell’esplosione del veicolo.
Un tempo fiorivano ovunque, mentre oggi i festival lottano per sopravvivere. In questo articolo proviamo a capire le difficoltà organizzative di un evento musicale con Giuseppe Carminati, il presidente dell’associazione Filago Giovani
LA RACCOLTA FONDI. L’Associazione FilagoGiovani, che da più di vent’anni organizza il Filagosto Festival, lancia la raccolta fondi per realizzare l’edizione 2026 della kermesse musicale che si è dovuta prendere un anno di pausa.
L’ANNUNCIO. L’associazione FilagoGiovani: «Una decisione sofferta che riflette sempre più la difficile situazione di chi organizza eventi fatti di volontariato, indipendenza e amore per la musica».
L’auto solare è un’idea di un gruppo di studenti dell’Università Tecnica di Aquisgrana, Germania. Presentata nella sede italiana della multinazionale di Filago
CORDOGLIO. Si è spenta a 84 anni, venerdì 24 gennaio i funerali a Filago. Da bambina nel 1944, mentre giocava al fiume, una bomba inesplosa le sfregiò il viso: «Raccontava le brutture dei conflitti».
I DATI. Nel 2024 una media di 37 giorni di superamento. Casirate e Treviglio i peggiori. I sindaci: «Più alberi ed efficientamento energetico».
L’ANALISI. Appartamenti, terreni, ville e box: 60 già destinati ai Comuni. In testa Fornovo (18) e Filago (16). Cordioli: «Sportello con Anci e Regione».
IL BILANCIO. L’a.d. Mazzoncini: «Vogliamo coinvolgere tutti nel percorso di crescita». In Bergamasca 435 gli addetti. Confermati 22 miliardi di investimenti entro il 2035, nella nostra provincia 170 milioni per lo sviluppo dell’attività.
ISOLA. Parlano i sindaci dell’Isola dopo l’«assalto» di giovedì 24 ottobre ai nuovi posti.
BREMBATE. Sportelli presi d’assalto per aggiudicarsi il medico di base: posti bruciati in poco tempo. Le dottoresse Confalonieri e Drago visiteranno a Brembate e Capriate.