Frontale a Bolgare, apprensione per una bimba di un anno coinvolta nell’incidente
Schianto tra un’auto e un piccolo van alle 13.30 di giovedì 24 aprile in via dei Livetti a Bolgare.
Schianto tra un’auto e un piccolo van alle 13.30 di giovedì 24 aprile in via dei Livetti a Bolgare.
Clementina Brevi, Giuseppe Sudati ed Ester Varsella hanno vissuto percorsi diversi, ma condivisi dallo stesso legame con la loro comunità. Un’insegnante, un promotore della cooperazione e una donna di famiglia, il cui ricordo vive ancora oggi.
L’INIZIATIVA. L’abete in un campo di viale degli Olmi. L’iniziativa di due giovani ha coinvolto mezzi da tutto il circondario
L’azienda di Bolgare ha attivato nelle scorse settimane un percorso PCTO che ha coinvolto un centinaio di studenti provenienti da quattro istituti scolastici del territorio. Calamitare l’attenzione dei giovani con percorsi mirate ed esperienze attive è fondamentale per attrarre nuovi talenti e riflettere sul futuro del settore edile
PREVENZIONE. Una ventina di interventi nel 2024, in diverse aree del territorio, per la pulizia degli alvei dei corsi d’acqua, ma anche boschi e sentieri.
DEMOGRAFIA. Le proiezioni Istat dei prossimi 20 annI: il tasso di crescita è il doppio di quello provinciale.
TEATRO E CINEMA DEL SACRO. Martedì 22 ottobre a Bolgare si proietta il documentario di Davide Cavalleri in dialogo con il Centro missionario diocesano. Il direttore don Massimo Rizzi: in 60 anni di storia è cambiato il mondo, il senso è la cooperazione.
IL LUTTO. L’imprenditore è mancato martedì 15 ottobre a 71 anni. Per oltre vent’anni a Bolgare ha aperto le porte a persone disabili e scolaresche, alla scoperta della natura.
L’azienda di Bolgare, che vanta una nuova sede da 2000 mq in via Passerera, si avvale di un team di 170 dipendenti e professionisti pronti a superare le sfide più complesse. Con servizi completi ed efficienti, Macos si rivela il partner ideale per dar forma al proprio sogno abitativo
PALOSCO. Chiesa gremita per i funerali del giovane che ha perso la vita in un incidente stradale a Bolgare.
IL LUTTO. Giovedì sera a Calcinate familiari e amici hanno partecipato alla veglia di preghiera per Michele Mazza, il giovane papà morto a 26 anni in un tragico incidente in auto. Venerdì alle 16,30 i funerali nella parrocchiale di Palosco.
IL DRAMMA. Lo schianto con la Golf poco dopo le 6: liberato dai Vigili del fuoco ma per i medici non c’è stato nulla da fare. Michele Mazza stava andando a prendere il padre per poi recarsi insieme al lavoro. Originario di Palosco, era da poco diventato papà.
Sabato 20 luglio alle 10 i funerali della piccola di soli sei mesi. Il grazie dei genitori «a tutti coloro che hanno speso un pensiero per lei».
IN CITTÀ E PROVINCIA. Progetti volti alla promozione del ruolo della famiglia durante l’intero ciclo di vita.
IL FURTO. È successo a Bolgare nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 luglio.
INCIDENTE. Un ragazzo di 20 anni di Bolgare è caduto con la moto sulla strada provinciale 91, a Villongo.