La mappa degli incidenti mortali del 2024 - i Comuni coinvolti
LE INFO. Qui l’analisi degli incidenti mortali avvenuti in provincia di Bergamo nel 2025, Comune per Comune.
LE INFO. Qui l’analisi degli incidenti mortali avvenuti in provincia di Bergamo nel 2025, Comune per Comune.
IL COMPLEANNO. Festeggiata da figli, nipoti e pronipoti alla Rsa Vaglietti. La figlia: «Solare fino alla morte di mio fratello».
IL DRAMMA. Il quarantenne di Urgnano viveva a Ghisalba con la compagna e la loro bambina. Di professione tornitore, era un amante dei motori.
IL FRONTALE. Sabato sera alla Muratella. Il camperista: «Ho fatto di tutto per evitarlo». Una volontaria Cri: «Mezz’ora di massaggio cardiaco». Il decesso in ospedale.
L’INCIDENTE. Gravissimo incidente a Cologno al Serio: intorno alle 18.20 di sabato 11 ottobre uno schianto tra un camper e una moto ha causato il gravissimo ferimento di un uomo di 40 anni, morto poco dopo in ospedale.
IL CONCORSO. Quattro Portoni, Via Lattea, Caseificio Defendi Luigi e Casarrigoni le aziende vincitrici a Tours.
IL FATTO. Denunciati un 36enne e una 20enne che faceva il «palo». La due ruote recuperata dagli agenti della polizia locale.
IL LUTTO . Boschi, originario di Cologno al Serio, era diretto al lavoro a Cremona quando è avvenuto lo scontro frontale con un tir sulla Paullese.
Dal calcio all’atletica, «Lo Sport in Centro» sarà una festa aperta a tutti nel cuore del paese per promuovere l’attività fisica, l’integrazione e il diritto di ogni persona a muoversi e divertirsi insieme
L’INCIDENTE. Fuori pericolo il giovane motociclista di Cologno che lunedì 8 settembre si era schiantato con un camion, in località Rosolo.
LO SCHIANTO. L’incidente è avvenuto alle 8.45 di martedì 9 settembre sulla provinciale 128. Feriti in maniera non grave un uomo di 51 anni e una donna di 28.
L’INCIDENTE. Si è schiantato contro cinque auto e poi è finito a in un campo: resta ancora gravissimo il 19enne di Cologno al Serio. E’ successo mercoledì 3 settembre alle 19,30 sulla provinciale per Castel Liteggio. Ci sono anche 5 feriti.
I DATI. Continua la lotta contro la violenza sulle donne nella provincia di Bergamo. Solo nelle ultime due settimane i carabinieri del Comando provinciale sono intervenuti in 67 casi di violenza di genere, di cui 44 a seguito di richieste d’intervento al 112 e 23 dopo denunce presentate direttamente nelle stazioni.
L’INIZIATIVA. Partono le visite autunnali, Bergamasca protagonista con 13 paesi coinvolti.
L’appuntamento, dedicato agli appassionati di gravel e di mountain bike, tornerà il 5 ottobre con un percorso tutto nuovo tra il Serio e l’Oglio
Dal 19 al 24 agosto, Cologno al Serio ospiterà l’amato motoraduno che abbraccerà 50mila bikers provenienti da tutta Italia