Tra Carobbio e Gorlago: svegliati dai boati, l’allarme sui social. Ma è un mistero
IL CASO. Da tempo sono segnalati dai residenti, ma pare che nei municipi nessuno sappia nulla.
IL CASO. Da tempo sono segnalati dai residenti, ma pare che nei municipi nessuno sappia nulla.
DOPO LE GARE. Non c’è stata la prova speciale di Gandosso, polemiche sulle modifiche al tracciato di Zandobbio. Alla fine della manifestazione l’analisi della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi.
Il viaggio di Valerio Mazzola tra le cessioni dei giocatori cresciuti nel settore giovanile dell’Atalanta, fino a Ruggeri.
L’ADDIO. Martedì 29 luglio i funerali di Alberto Suardi, il 20enne morto nell’incidente di domenica a Borgo di Terzo.
IL LUTTO. Cordoglio e commozione per la morte di Alberto Suardi, 20enne di Spinone al Lago, morto in un incidente stradale a Borgo di Terzo all’alba di domenica 27 luglio.
I CARABINIERI. Operazione lampo dei militari nelle province del Nord Italia: sequestri e perquisizioni portano alla luce esplosivi, refurtiva e targhe clonate.
IN CITTÀ ALTA. Non c’è pace per il monumento, già oggetto di restauri recenti. I turisti pranzano a bordo vasca.
I FINANZIAMENTI. In arrivo oltre 4,6 milioni di euro per 62 interventi bei territori di Bergamo e Brescia colpiti dal maltempo dal 9 giugno al 13 luglio 2024. È stato infatti approvato il Piano degli interventi da parte del Dipartimento di protezione Civile nazionale.
LE NOVITÀ. In Bergamasca 16 aperture in 5 comuni: debuttano Zandobbio e Villa di Serio.
L’approfondimento di Valerio Mazzola
LA TRAGEDIA. Un malore che non gli ha dato scampo: un camionista di 56 anni è deceduto in un’azienda di via Madonna della Neve, a Zandobbio.
L’INCHIESTA. Tre persone in cella, altrettante ai domiciliari tra Carobbio, Zandobbio e San Paolo d’Argon. Evasione fiscale e autoriciclaggio: sequestrati 9 milioni. Una triangolazione tra l’Italia e banche bulgare.
IL CASO. Bianco, quasi lattiginoso, tanto da destare curiosità a Trescore, ma soprattutto preoccupazione.
IL PIANO. Quindici i progetti finanziati in provincia tra ampliamenti, nuove costruzioni e riqualificazioni. Tra gli obiettivi, rispondere alle esigenze dell’introduzione della settimana corta.
INFO UTILE. Buone notizie per gli automobilisti che devono recarsi da Zandobbio a Foresto Sparso e viceversa: la strada in località Sommi è stata riaperta al traffico nella giornata di venerdì.
IL CASO. Il furto nella notte: i ladri hanno portato via entrambi gli impianti che regolavano il transito in località Sommi.