«Se il parcometro non ha il Pos si può sostare senza pagare»
Una sentenza riapre il dibattito sul mancato adeguamento dei dispositivi di sosta alla moneta elettronica. La legge è in vigore dal 1° luglio scorso, ma mancano ancora i decreti attuativi.
Una sentenza riapre il dibattito sul mancato adeguamento dei dispositivi di sosta alla moneta elettronica. La legge è in vigore dal 1° luglio scorso, ma mancano ancora i decreti attuativi.
Un migliaio gli stalli blu interessati dal provvedimento. Il ticket dalle 9 alle 19. Dopo toccherà ai residenti mettere mano al portafoglio per i permessi.
Nessun errore del sistema, nessuna mancanza dei tecnici. I parchimetri di Città Alta non subiranno gli aumenti sulla sosta scattati, già da lunedì, per tutto il resto della città.
La moneta unica e una diversa sensibilità hanno molto cambiato le cose, ma rispetto al 1999 si paga il 222% in più. E Confesercenti attacca.
L’interrogazione del leghista Ribolla dopo che dal 1° luglio è scattata la prescrizione.
Abbiamo parlato del cambiamento nella gestione del parcheggio di piazza Mercato del Fieno in città alta che è passato dai parcheggiatori ai parcometri automatici e delle conseguenti polemiche scaturite. Atb e comune chiariscono: una parte del risparmio ottenuto è stato …
Fa tappa a Bergamo il viaggio in tutta Italia senza contanti, per verificare il rapporto tra cittadini e istituzioni con i pagamenti elettronici. Ci racconta tutto Elisa Riva nel prossimo servizio.