Ingresso gratis per i bergamaschi: boom alla Carrara, 15mila visitatori in 18 giorni
IL BILANCIO. L’impennata al museo e alle mostre dal 13 al 31 dicembre: il record il 29 con oltre 2.000 visitatori.
IL BILANCIO. L’impennata al museo e alle mostre dal 13 al 31 dicembre: il record il 29 con oltre 2.000 visitatori.
SCUOLA. Fino al 23 settembre aperte le candidature al premio «Lombardia è Ricerca – Studenti 2025». In palio fino a 13mila euro per i progetti più innovativi di studenti delle superiori e della formazione professionale.
LO STUDIO. Finanziato dal 5x1000 di Fondazione Humanitas, un sistema di telecamere collegate all’intelligenza artificiale segnala al personale ospedaliero il rischio di possibili cadute.
«Un vento fortissimo e una pioggia battente nel giro di pochi minuti hanno scoperchiato metà del tetto del capannone dove si trovano le capre in lattazione e il foraggio per la loro alimentazione». Così Francesco Cornalba della cascina Amigoni di Misano Gera D’Adda descrive ciò che è successo giovedì sera verso le 21,30 durante il temporale che ha sferzato la zona.
Con La Cura e la Bellezza, 25 capolavori entrano in ospedale. Quattrocento metri quadrati di arte e dettagli sorprendenti: Humanitas Gavazzeni e Castelli accolgono i capolavori di Accademia Carrara in maxi formato, per un percorso che inaugura un nuovo modo di vivere l’ospedale e l’arte.