«Lost in Translation» porta a Daste il valore delle differenze
L’APPUNTAMENTO. Dal 6 all’8 novembre a Bergamo tre giorni di cinema, teatro, dialoghi e laboratori per esplorare linguaggi, memorie e relazioni.
L’APPUNTAMENTO. Dal 6 all’8 novembre a Bergamo tre giorni di cinema, teatro, dialoghi e laboratori per esplorare linguaggi, memorie e relazioni.
Si basa su leggi talmente folli che lo si riteneva impossibile da realizzare, è invece è diventato una realtà: ‘Il computer impossibile. Come il calcolatore quantistico cambierà il mondo’, il libro di Giuliano Benenti, Giulio Casati e Simone Montangero (Raffaello …
LA RASSEGNA. Il 2 febbraio primo appuntamento della rassegna «Pensare dalla Ripa» promossa da Diaforà ad Albino sui temi delle professioni e delle attività lavorative. Apre il ciclo di incontri la senatrice e docente Elena Cattaneo.
(ANSA) - PORDENONE, 20 SET - "Evitiamo di lasciare segni del nostro passaggio in natura. Un bene inestimabile, al quale i politici poco si dedicano". E' l'appello lanciato da Daniele Zovi, presentando "Sulle Alpi" (Raffaello Cortina Editore) al festival Pordenonelegge. …
Dalle cavigliere vibranti per aiutare chi è colpito da Parkinson, fino ai più innovativi esoscheletri passando dalle tecnologie per aiutare chi ha gravi problemi di udito: Intelligenza Artificiale e robotica stanno aprendo le porte a ‘Il corpo artificiale’, un tema …
È morto a Milano a 75 anni il filosofo Giulio Giorello: era nato nel capoluogo lombardo il 14 maggio del 1945. Era allievo di Ludovico Geymonat ed è stato il suo successore nella cattedra di Filosofia della Scienza all’Università Statale milanese.
Il termine «età dello smarrimento», con la sua aristocrazia espressiva, è risuonato più volte al recente incontro del Pd a Bergamo per il lancio del ticket Martina-Richetti in vista delle primarie del partito in due fasi: il voto degli iscritti dal 7 al 23 gennaio e quello finale degli elettori il 3 marzo. Una corsa al limite, perché si tratta di rimettere in piedi una comunità disorientata e bru…