Preso con 4 kg di hashish: «In debito con gli spacciatori, ho fatto il corriere»
Treviglio Un 25enne cremonese fermato per un sorpasso azzardato e trovato con la droga nel baule
Treviglio Un 25enne cremonese fermato per un sorpasso azzardato e trovato con la droga nel baule
«Ho sparato perché eravamo terrorizzati: avevo le mie due figlie dietro che piangevano, mia moglie disperata». Lo disse in aula Angelo Cerioli, il commerciante di Caravaggio finito al banco degli imputati perché il 25 novembre 2012, per mettere in fuga i ladri, colpì e uccise Dumitru Baciu.
Due anni di reclusione per omicidio colposo e per disastro colposo. E’ la condanna inflitta dal giudice Raffaella Mascarino nei confronti di Ennio Gritti, 47 anni, rimasto ferito nell’esplosione del suo appartamento a Longuelo.
«Assolto perchè non c’è la prova della sua colpa». Angelo Cerioli, il commerciante di Caravaggio accusato di omicidio volontario per aver sparato, un anno fa, a un ladro sorpreso mentre cercava di sottrarre attrezzi dal suo negozio di articoli per giardinaggio, uccidendolo è stato assolto.
Ha scelto di esser giudicato con rito abbreviato Angelo Cerioli, il commerciante di Caravaggio accusato di omicidio volontario per aver sparato, un anno fa, a un ladro sorpreso mentre cercava di sottrarre attrezzi dal suo negozio. In tribunale il pm ha chiesto un cambio di reato: da omicidio volontario a omicidio colposo in legittima difesa.