Delusione e infinite discussioni. Ma a Marsiglia conta soltanto l’Atalanta, e la sua risposta dal campo
Il pre partita di Roberto Belingheri
Il pre partita di Roberto Belingheri
Comincia con questo testo la collaborazione con Corner dell’autore che si firma con lo pseudonimo «Ombra». La sua identità resta nascosta per sua precisa richiesta. Di lui, nel senso di Ombra, dice: «Tra la superficie di un corpo e una …
Prima di addentrarci nel contenuto vero e proprio dell’approfondimento, si ritiene doveroso fare un breve ma importante disclaimer. Lungi da questo articolo mancare di rispetto o approfittarsi della situazione in Ucraina a cui va tutta la nostra solidarietà, ma pi…
Alberto Brignoli non sa proprio stare fermo. Un bel giorno, da portiere, si spinse in attacco segnando un gol che entrò nella storia, in Benevento-Milan. E, più in generale, nella sua carriera si è mosso un po’ ovunque, dalla A …
La storia del Benevento in questo campionato è quantomeno strana. La squadra allenata da Filippo Inzaghi ha subito a cavallo della fine del girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno una vera e propria metamorfosi. Per essere più precisi, …
Nei giorni precedenti alla sfida tra Atalanta e Sassuolo, in molti tra addetti ai lavori e tifosi si erano interrogati su cosa avrebbe potuto fare De Zerbi per tamponare l’emorragia di reti subite negli ultimi incroci con i nerazzurri. Ebbene, …
Vincere sempre è impossibile. Eppure, anche in fondo a questa partita assurda l’Atalanta sarebbe potuta uscire vincitrice, se Muriel avesse messo dentro il rigore che si era conquistato, unica nota positiva della sua presenza in campo a Reggio Emilia. E …
Dopo la breve sosta per le vacanze natalizie, l’Atalanta di Gasperini è chiamata al difficile impegno contro il Sassuolo allenato da De Zerbi, che è la “sorpresa” di questo primo scorcio di stagione. Prima di addentrarci nell’analisi di numeri dei …
Doveva essere così, non poteva che essere così. Sudata, sofferta, così difficile da sembrare impossibile. Non sarebbe, non saremmo l’Atalanta, se non fosse così. Ma l’Atalanta di quest’anno poteva e doveva essere più forte anche di quest’ultima notte da …
E adesso tutti zitti, che si gioca. E’ stata una strana settimana, questa qui. Perché dopo il pareggio di Torino, e la certezza di aver messo il destino «nelle nostre mani», il mondo atalantino si è scoperto a ragionare di …
Conferma per il tridente Zapata, Gomez, Ilicic al Mapei Stadium a Reggio Emilia, il campo che sa di Europa.