«Setting the pace»: Joe Lovano detta il ritmo di Bergamo Jazz 2025
L’INTERVISTA. Il grande sassofonista statunitense presenta il programma del festival: «Celebriamo Miles Davis e John Coltrane, ma soprattutto il presente della musica jazz».
L’INTERVISTA. Il grande sassofonista statunitense presenta il programma del festival: «Celebriamo Miles Davis e John Coltrane, ma soprattutto il presente della musica jazz».
Tic Tac. l grande sassofonista statunitense presenta il programma del festival: «Celebriamo Miles Davis e John Coltrane, ma soprattutto il presente della musica jazz».
L’ANTICIPAZIONE. Reso noto il programma del Festival che si terrà la prossima primavera dal 19 al 22 marzo.
Da «Bergamo Jazz» a «Illusion», dalle «Giornate FAI di Primavera» alla «Sagra Contadina e Festa della Primavera», passando per «Marathon des Sables» e lo show di Vincenzo Schettini. Ecco le nostre proposte per questo fine settimana
LA MANIFESTAZIONE. La kermesse dal 20 al 23 marzo con una presenza al femminile mai così alta: da Lizz Wright a Dianne Reeves e a Myra Melford.
L’INTERVISTA. Presentato il programma della 46esima edizione di Bergamo Jazz che si terrà dal 20 al 23 marzo 2025.
Tic Tac 2.11.2024. Joe Lovano: «Nel mio Bergamo Jazz risuonerà la gioia e l’amore». L’intervista al direttore del Festival che si terrà tra il 20 e il 23 marzo 2025.
FESTIVAL . «Sounds of Joy» è il titolo dell’edizione 2025 dal carattere multigenerazionale e multiculturale.Tra gli ospiti Holland e Loueke, il figlio di John Coltrane, i Coockers, Dianne Reevs e gli sperimentali Stick Men.
MUSICA. Un successo la prima edizione diretta dal sassofonista americano Joe Lovano. L’annuncio: l’edizione 2025 si svolgerà dal 20 al 23 marzo.
Con marzo sboccia la primavera e anche a Bergamo “fioriscono” mille eventi per tutti i gusti. Questo mese è infatti ricco di proposte e opportunità per vivere momenti di spensieratezza e di divertimento a quattro passi da casa. Il calendario …
IL PROGRAMMA. Il sassofonista americano presenta la rassegna di musica dal titolo «The Moment of Now»: eventi intrecciati con musica, arte e danza. Eventi per le giovani band firmati da Tino Tracanna.
L’INTERVISTA. Parla il nuovo direttore artistico di Bergamo Jazz, il sassofonista di Cleveland è arrivato a Bergamo per le anticipazioni del prossimo festival e si è esibito in un concerto al Sociale con Jacob Bro.
Tic Tac 28.10.23: Tic Tac. L’intervista a Joe Lovano, nuovo direttore artistico di Bergamo Jazz
IL FESTIVAL. «In The Moment of Now» è il titolo che il sassofonista statunitense ha scelto per la prossima edizione di Bergamo Jazz Festival, la prima con la sua firma. Concerti al Teatro Donizetti e al Sociale, affiancati da numerosi eventi.
L’EVENTO. Unica data italiana per il neo direttore artistico di Bergamo Jazz con il quale si presenterà anche alcune anticipazioni della prossima edizione del Festival.
L’annuncio. Un’edizione 2023 da incorniciare con oltre seimila presenze in quattro giornate e 2.200 ragazzi delle scuole. Per il 2024 una novità: il 24 ottobre il jazzista americano sarà a Bergamo per presentarsi e tenere un concerto al Teatro sociale.
Mercoledì 19 agosto dalle 21 il ritorno del trombettista triestino sul palco del Bergamo Jazz, all’interno del programma di Lazzaretto On Stage
Dal 15 al 22 marzo in diversi luoghi della città. Voce, Brasile e sperimentazione nel calendario di questa edizione: un evento come sempre ricco di nomi importanti e musicisti da scoprire