Il Venezia, l’Atalanta e quell’incredibile finale del 1942, tra scudetti, salvezze e venti di guerra
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
Bergamo Federico Buffa sabato porta al Teatro Creberg «Amici fragili», storia dello strano incontro di una notte, nel 1969, tra il cantautore genovese (e genoano) e il bomber del Cagliari ossessionato da una sua canzone.
C osa hanno in comune Atalanta e Venezia oltre al 1907, anno di fondazione? La bacheca dei trofei: una Coppa Italia a testa. Se può consolare, quella lagunare si perde nella notte dei tempi. Se la nerazzurra si avvia ormai …
Sogni di gloria e di provare a giocarsela con le prime della classe. Prosegue l’ottima annata dell’AlbinoLeffe, che piega 1-0 il Novara e si assesta al 6° posto, ma ad un solo punto dal 4° in una lotta playoff sempre più accesa in Serie C.
Si tratta di Sellero-Cenate Sotto gioccata il 17 dicembre in 1ª categoria, una punizione assegnata agli orobici per un errore tecnico.
Grande portiere, grande personaggio, grande atalantino. Questo era Bepi Casari. Un gigante fra i pali non solo per il suo fisico straordinario, per i suoi eccellenti interventi. La sua stazza atletica era imponente, ma era in possesso anche di un’impressionante agilità.
Bepi Casari, storico portiere dell’Atalanta negli anni Quaranta e Cinquanta, è morto martedì sera all’età di 91 anni. I funerali saranno celebrati venerdì alle 10.30 nella chiesa di Sant’Alessandro della Croce, in Pignolo.