Ancora 8.700 fogli rosa in attesa: «Ma gli esami stanno crescendo»
MOTORIZZAZIONE. A luglio ne sono previsti 1.800, oltre 2mila a settembre. Flaccadori: «Impegni rispettati». Il direttore: «Rinforzi entro fine anno».
MOTORIZZAZIONE. A luglio ne sono previsti 1.800, oltre 2mila a settembre. Flaccadori: «Impegni rispettati». Il direttore: «Rinforzi entro fine anno».
MOTORIZZAZIONE. Crescono i test in attesa, a febbraio erano 7mila. Flaccadori: «Numeri in calo, siamo preoccupati». Negli uffici di via King lavorano 37 dipendenti, ma ne servirebbero 60. Il direttore: «Situazione sotto controllo».
LA SITUAZIONE . Autoscuole soddisfatte: «Promesse mantenute, i tempi d’attesa si sono ridotti». Resta il problema del personale: 40 dipendenti e sono attesi pochi rinforzi dal prossimo concorso nazionale.
BERGAMO . Dopo un periodo in cui si era cominciato a recuperare, negli uffici alla Trucca si è tornati a una media di 1.700 prove pratiche al mese.
Motorizzazione. Al mese 2mila esami di guida. Le scuole: la situazione è migliorata. Il direttore: bene, ma serve altro personale.
Patenti a rilento Da maggio calato il ritmo, le autoscuole: «Così non recuperiamo il ritardo». Il direttore: «In agosto però numeri sopra la media. Carenza di organico, problema nazionale».
Burocrazia Grazie al supporto dei sei esaminatori in più, da ottobre mantenuta la media mensile di 2mila prove. «Entro fine anno situazione ottimale».
In agosto sono stati 1.400. «Dal prossimo mese inversione di rotta». In servizio sette nuovi esaminatori. Le autoscuole: una bella boccata di ossigeno.
Pergreffi (Lega): «Almeno sei mesi per smaltire l’arretrato». Il direttore della Motorizzazione: «La situazione cambierà presto, da settembre saranno operativi sette nuovi esaminatori».
Novità per la Motorizzazione Civile di Bergamo: in arrivo nuovi esaminatori a Bergamo per evadere la lunga lista di esami.