Il 6 gennaio la Mezza sul Brembo: sarà bagarre Bonzi-Sonzogni
ATLETICA. L’evento torna per la 17ª edizione. Pirotta: «Esserci non è scontato». Gli amici-rivali a caccia del successo. Femminile: Manenti insegue il podio.
ATLETICA. L’evento torna per la 17ª edizione. Pirotta: «Esserci non è scontato». Gli amici-rivali a caccia del successo. Femminile: Manenti insegue il podio.
LA STORIA. Il 35enne ha corso per oltre 13 ore sfidando pioggia e fatica. Il tragitto dalla Celadina ha toccato la città e vari paesi fino a Dalmine e ritorno.
L’APPUNTAMENTO. Nessuno farà meglio di Dossena (6ª nel 2017) e Bourifa (13° nel 2009), ma le storie sono tante. C’è chi sarà il via per la prima volta, chi abbina corsa e beneficenza. E ci sono mamma e figlia che correranno insieme.
IL COMMENTO. Il ciclismo deve molta della propria popolarità alla semplicità. Un solo gesto tecnico (la pedalata, che tutti imparano da bambini), poche e facili regole, un palcoscenico accessibile (la strada) e gratuito, che consente di ammirare i protagonisti più da vicino che in qualsiasi altra disciplina. E una dinamica elementare: si parte in tanti e vince chi va più forte.
LE ISCRIZIONI APERTE. La marcia non competitiva tra i Colli, una delle più antiche della città, torna domenica 5 ottobre con la 51esima edizione.
L’EVENTO. La decima edizione della manifestazione parte dalla nuova sede di SpazioCam in Borgo Palazzo.
LA STORIA. La sfida che Marco Matteazzi ha lanciato a se stesso è di quelle da far svenire, nel vero senso della parola: correre una maratona ogni giorno per 100 giorni di fila. Ma al netto della fatica non molla, perché sa che il traguardo fissato riguarda la società intera.
Dopo la pioggia che sabato 1 febbraio ha caratterizzato l'Urban Night Trail, domenica 2 febbraio è stato il sole a illuminare il percorso degli atleti al via della dieci chilometri e della mezza maratona di Bergamo che si sono corse …
SPORT. La pioggia che ha segnato l’Urban Night Trail ha lasciato spazio al bel tempo. Grande partecipazione nei due giorni di gara.
INFO UTILI. Sabato 1 e domenica 2 febbraio si svolgeranno in città due manifestazioni sportive: l’Urban Night Trail dei Mille e la mezza maratona di bergamo. previste diverse limitazioni al traffico per consentirne il regolare svolgimento.
ATLETICA. Mercoledì 29 gennaio a Palazzo Frizzoni è stato sollevato il sipario sulla kermesse in due giorni: sabato 1 febbraio l’Urban Night Trail dei Mille, domenica 2 la 10 km e la gara vera e propria. In 5mila al via
È possibile parlare di corsa senza parlare di corsa? I risultati, a distanza di una settimana, li conosciamo (in ogni caso sono al piede dell’articolo). Qui abbiamo raccolto aneddoti e stimoli da Fausto Dellapiana che, con le sue oltre 750 maratone, racconta le potenzialità extra agonistiche di questo sport in cui si intrecciano relazioni, storie e memoria
I Runners Bergamo inaugurano il 2025 con la Mezza Maratona sul Brembo il 6 gennaio a Dalmine, con gare agonistiche e non. Presente il campione Paolo Putti. Pettorali con chip e medaglie per tutti i finisher. Premi speciali dedicati alla memoria di Giovanni Cologni e Franco Togni.
Con questo articolo, comincia un itinerario di avvicinamento ai Giochi della XXIII Olimpiade in programma a Parigi dal 26 luglio al 11 agosto 2024. Notizie, curiosità e aneddoti relativi ai Giochi Olimpici nella Grecia antica, per comprendere meglio la cultura sportiva di un tempo e le affinità con il mondo dello sport di oggi
L’INIZIATIVA. La Camera Penale di Bergamo «Roberto Bruni» ha aderito alla «Maratona oratoria» che si terrà l’11 giugno per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni definite «illegali» delle carceri italiane. L’appuntamento è in piazza Dante dalle 14.30 alle 16.30.
I RUNNER SUL LAGO. Il 21 aprile 2024 torna la Sarnico Lovere Run. Sabato 20 aprile la Kids Run, lunedì 22 aprile La Corsa dei Campioni.
IN CITTA’. Sono in 2.500 i runners in gara domenica 4 febbraio per la Bergamo Big Mat 21: tra 21 e 10 km alle 9 sono partiti dal Sentierone.
ATLETICA. Sabato 3 febbraio nella nostra città è in programma l’Urban Night Trail, mentre domenica 4 si correranno la mezza maratona e la 10 km che vedranno la partecipazione in totale di 3.500 runner di 44 Paesi diversi. Le modifiche alla viabilità.
L’INTERVISTA. Margaret Longo, da quella volta 13 anni fa a Zanica con un amico alle 6 del mattino, ora il gruppo di «Podisti Insonni» è arrivato a 80 runners.
A Dalmine la Mezza Maratona sul Brembo ha aperto la stagione 2024 dell'atletica bergamasca: il servizio di Luca Persico per Bergamo Tv.