La tragedia a Caravaggio: «Quasi arrivati al pranzo, poi lo schianto improvviso»
IL LUTTO. Martedì 17 marzo le salme di papà e nonna saranno riportate a Cernusco. Fabio Saladdino gestiva uno store a Treviglio: «Orgoglioso delle figlie».
IL LUTTO. Martedì 17 marzo le salme di papà e nonna saranno riportate a Cernusco. Fabio Saladdino gestiva uno store a Treviglio: «Orgoglioso delle figlie».
IL TOUR. Il 21 e 22 marzo tornano le visite nei luoghi spesso chiusi al pubblico: itinerari tra arte, industria e memoria con tappe da Bergamo Alta alla Bassa, fino al percorso diffuso «Sulle tracce dei Galliari».
LE TESTIMONIANZE. Il racconto di quattro amici della Bassa in vacanza a Dubai. Stefano Bertoli invece lavora lì da 7 anni. Rientrati mercoledì 4 marzo quattro crocieristi.
LE BUONE NOTIZIE. Il gruppo di Caravaggio e Mozzanica bloccato sulla nave da crociera Euribia di Msc crociere nel porto di Dubai pronto a ripartire con un volo aereo.
IL RACCONTO. Quattro bergamaschi in crociera con Msc: «Abbiamo visto i droni precipitare in mare».
Storie vere e simboli nascosti nei cimiteri: nel libro «Detective al cimitero» Giulia Depentor ci accompagna alla scoperta di angeli, farfalle e urobori tra arte funeraria e memorie dimenticate
L’OPERAZIONE. Due distinti scarichi di rifiuti domestici scoperti in prossimità della cappella votiva di San Bartolomeo. Sanzioni per circa 6mila euro e sospensione della patente per chi ha materialmente effettuato il trasporto.
CODICE ROSSO. Libertà vigilata per la donna nella serata del 14 febbraio.
L’OPERAZIONE. Dalle indagini è emerso che parte del materiale apparteneva ad ex proprietari di altri capannoni vicini che avevano subìto in passato dei furti.
L’OPERAZIONE. I controlli dei carabinieri di Treviglio nella settimana dal 2 al 9 febbraio.
IL LUTTO. I partecipati e commossi funerali della 23enne di Ciserano deceduta martedì a causa di una malattia.
L’INCIDENTE. Quattro persone, tra cui due minori, sono rimaste intossicate da monossido di carbonio a Vidalengo di Caravaggio e curate d’urgenza.
LE OPERE. Ok al Documento di indirizzo alla progettazione per i sovrappassi a Gorlago, Caravaggio (lungo le provinciali 121 e 185), Cividate e Ponte San Pietro.
LA COMMEMORAZIONE. Domenica mattina 25 gennaio, a Caravaggio, la commemorazione dell’ottavo anno dal disastro ferroviario di Pioltello in cui persero la vita tre donne.
L’ANNIVERSARIO. Otto anni fa il disastro ferroviario in cui morirono tre pendolari. La Sipem Sos Lombardia Odv ha aiutato 36 persone coinvolte. Brivio: «Flashback dopo l’incidente in Spagna».
L’INIZIATIVA. Venerdì 23 gennaio al via l’11esima edizione dedicata alla comprensione del presente e alla crisi della democrazia». Si parlerà anche di Trump e attualità.