Il 6 gennaio la Mezza sul Brembo: sarà bagarre Bonzi-Sonzogni
ATLETICA. L’evento torna per la 17ª edizione. Pirotta: «Esserci non è scontato». Gli amici-rivali a caccia del successo. Femminile: Manenti insegue il podio.
ATLETICA. L’evento torna per la 17ª edizione. Pirotta: «Esserci non è scontato». Gli amici-rivali a caccia del successo. Femminile: Manenti insegue il podio.
LA STORIA. Sabrina ha 19 anni, tra anoressia e depressione ha scoperto che «la fragilità può essere un punto di forza».
IL LUTTO. Si è spento a 38 anni per una malattia, Eros Locatelli. Lunedì i funerali a Bolgare. La mamma: «Non si fermava mai ed era pieno di energia»
L’INIZIATIVA. Lunedì 24 novembre alle 9 a Nembro lo spettacolo «Molestamente».
LA CELEBRAZIONE. «Siamo riconoscenti a Dio per questo dono», ha detto il Vescovo di Bergamo Francesco Beschi.
CICLISMO. Prima vittoria stagionale per il dilettante bergamasco Samuel Quaranta, che si è imposto in volata in Cina nella seconda tappa del Tour of Mentougou, alla media di oltre 52 all’ora.
L’INIZIATIVA. L’esposizione sarà visitabile sino a domenica 5 ottobre e il ricavato completamente devoluto in beneficenza.
TREVIOLO. La donna al volante di una Smart sfrecciava a tutta velocità: la Polizia locale di Treviolo ha cercato di fermarla.
VERSO L’INAUGURAZIONE. Dalle 10 alle 18 il 13 e 14 settembre sul Sentierone di Bergamo Fondazione Adriano Bernareggi invita a scoprire le opere del nuovo museo. La festa di inaugurazione nel weekend del 27 e 28 settembre.
IL CASO. La Procura indaga per morte come conseguenza di altro reato, per il momento senza indagati. Disposta l’autopsia.
LA TRAGEDIA. Martedì 9 settembre, all’interno del parco Giovanni Callioni, è stato trovato senza vita un 39enne di origini nordafricane. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe ingerito ovuli di cocaina per sfuggire a un controllo: una scelta che gli è stata fatale.
Gli allievi dell’Its di Lissone imparano come funziona una Comunità energetica rinnovabile guidati dei tecnici di Ing di Treviolo a Monza. E dall’anno prossimo lavoreranno sugli impianti
GLI ARRESTI. Un 25enne sorpreso fuori dalla propria abitazione nonostante fosse agli arresti domiciliari, un 21enne non ha rispettato divieto di dimora e foglio di via.
IL CANTIERE. È scattato questa mattina 1° settembre l’inizio dei lavori di rifacimento del ponte di via San Bernardino e con essi la chiusura totale del sottopasso, avvenuta alle 9.10 con la prima corsia e alle 9.34 completamente. Sarà così per dieci mesi, fino al 3 luglio 2026.
IL CANTIERE. Alle 7,30 di lunedì 1° settembre scatterà l’inizio dei lavori di rifacimento del ponte di via San Bernardino e con essi la chiusura totale del sottopasso, per dieci mesi, fino al 3 luglio 2026.
L’INAUGURAZIONE. Il Museo Diocesano aprirà il 27 settembre nell’antico Palazzo del Vescovo. Il via in Città Alta coi giovani de «Le Vie del Sacro», le bande musicali e lo spettacolo con Lucilla Giagnoni tra Dante e San Francesco.