I due castelli in festa, torna «Caverpaga» tra cultura e musica
LA MANIFESTAZIONE. Appuntamento il 6 e 7 settembre con la «Vita tra i due castelli – Caverpaga», iniziativa giunta alla sua ottava edizione.
LA MANIFESTAZIONE. Appuntamento il 6 e 7 settembre con la «Vita tra i due castelli – Caverpaga», iniziativa giunta alla sua ottava edizione.
L’ADDIO. Mercoledì 11 giugno nella chiesa parrocchiale di Cene l’ultimo saluto a Elena Belloli e Rubens Bertocchi.
IL CASO. È stato arrestato per detenzione illegale di armi, trovato un bossolo e sequestrata anche una scacciacani. Le urla e le lamentele dei vicini, poi il colpo verso il cortile.
I RILIEVI. Sono stati resi noti i primi risultati dell’autopsia sui corpi di Elena Belloli e del marito Rubens Bertocchi.
IL DOLORE. «Ringrazio le famiglie per questa decisione. Dio gliene renda merito», ha detto il parroco nella messa di domenica 8 giugno a Cene.
L’OMICIDIO-SUICIDIO. Lunedì mattina 9 giugno alle 10 si svolgeranno le autopsie sul corpo di Elena Belloli e del marito Ribens.
LE TESTIMONIANZE. Bertocchi pensava che la moglie Elena lo tradisse: almeno due o tre colpi hanno raggiunto la donna al petto. Una persona vicina alla famiglia: «L’arma mai intera per evitare che i figli la toccassero. Ha forse premeditato?».
LE INDAGINI. Sono sette i colpi sparati dalla pistola calibro 22 di Rubens Bertocchi, il 54enne che nel pomeriggio di giovedì 5 giugno nella sua abitazione di Cene ha prima ucciso la moglie 52enne Elena Belloli e poi si è tolto la vita.
L’INCREDULITÀ. Venerdì 6 giugno gli inquirenti hanno iniziato ad ascoltare alcuni parenti della coppia.
IL DRAMMA. Tragedia familiare giovedì nell’abitazione della coppia nel paese della Val Seriana. Il movente per gli inquirenti è da ricondurre alla gelosia. Prima del dramma l’uomo ha inviato un messaggio a una persona vicina alla moglie, annunciando le sue intenzioni.
TRAGEDIA FAMILIARE. L’omicidio-suicidio si è consumato il 5 giugno verso le 17 in via Fanti nel paese della Valle Seriana.
L’ACCORDO. Firmato l’accordo per la cassa integrazione straordinaria per cessata attività. I sindacati: «Serve un percorso dignitoso di ricollocazione».
L’INTERVENTO. I residenti sono stati messi in salvo, ma l’incendio che ha interessato il tetto di una casa in via Capitanio a Cene è stato difficile da domare. In campo 10 squadre dei vigili del fuoco al lavoro dalla mattina di domenica 4 maggio fino a notte.
IN MONTAGNA. I famigliari del 42enne: «I compagni l’hanno visto scivolare»
L’ATTIVITÀ. Verifiche intensificate dei Carabinieri forestali in Bergamasca durante le festività: sanzioni e denunce per tutelare l’ambiente.
LA SOLENNITA’. Monsignor Gervasoni al termine delle celebrazioni Migliaia alla festa e alla processione con 16 Confraternite da tutta la regione