Valbrembo, omicidio Muttoni: rinviati a giudizio i due accusati
IL PROCESSO. Il 58enne ucciso per derubarlo. Il 12 febbraio udienza in Corte d’Assise. Abbreviato per il terzo coinvolto, che deve rispondere solo di rapina.
Giornalista, conduttrice e presentatrice. Dopo gli studi di Economia e l’esordio televisivo legato al mondo dello sport la passione per le notizie mi ha portato al telegiornale dove, oltre alla conduzione, da anni mi occupo prevalentemente di cronaca nera e giudiziaria. Professionista dal 2003, amo profondamente il mio lavoro, gli animali e… il tennis
IL PROCESSO. Il 58enne ucciso per derubarlo. Il 12 febbraio udienza in Corte d’Assise. Abbreviato per il terzo coinvolto, che deve rispondere solo di rapina.
TENNIS A Palafrizzoni, giovedì 6 novembre, c’è stata la presentazione degli Internazionali di Bergamo 2025 Faip-Perrel di tennis e la notizia è che ci sarà anche Leonardo Borrelli come wild card per le qualificazioni.
LA SENTENZA. Rocco Modaffari sparò il colpo mortale ai danni di Roberto Guerrisi il 28 dicembre del 2024, a seguito di una lite tra due nuclei famigliari. Riconosciuta l’attenuante della provocazione.
IN TRIBUNALE. A Villongo imputati sindaco, ex assessore ai Lavori pubblici e i tre responsabili dell’Ufficio tecnico dal 2022 a oggi. L’accusa contesta: le cattive condizioni del gioco erano note, nessuno intervenne.
TRAGICO RITROVAMENTO. Secondo i primi accertamenti dei carabineri potrebbe trattarsi di un giovane scomparso ad aprile nel Milanese.
IL PROCESSO. La relazione psichiatrica secondo cui Moussa Sangare era capace di intendere e di volere la notte del 30 luglio 2024 è stata discussa alla presenza dei consulenti delle parti. Lo psichiatra Massimo Biza: «Equiparabile a un omicidio sadico».
LE INDAGINI. Sull’auto che ha travolto il cliente del market c’erano due complici: uno è già stato indagato per lesioni stradali.
LA MANIFESTAZIONE. Sabato e domenica 13 e 14 settembre torna la StraBergamo: l’appuntamento è sul Sentierone per affrontare, ognuno con il proprio ritmo, uno dei quattro percorsi proposti.
IN MATTINATA. Rissa sedata martedì 2 settembre da guardie giurate e Polizia di Stato dopo l’escalation iniziata nel reparto di Terapia Intensiva e proseguita all’esterno del presidio ospedaliero.
L’AVVICENDAMENTO. Si è insediato il colonnello Bixio: «Siamo al fianco di cittadini, imprenditori e istituzioni». L’uscente Fontana: «Lascio un comando di qualità».
L’INCIDENTE. Domenica notte è crollato una parte del controsoffitto di un appartamento in via Quarenghi a Bergamo, ferita un’anziana che era a letto. Solo lunedì mattina il ritrovamento e la richiesta di soccorsi. Non è grave.
I DATI. La Guardia di Finanza di Bergamo ha celebrato il 251° anniversario. il bilancio delle attività 2024-2025: oltre 10.000 operazioni in meno di due anni.
LA SENTENZA. La sentenza è stata emessa lunedì 23 giugno. La donna dovrà restare in una residenza sanitaria apposita (una Rems) per almeno 9 anni.
LA MISURA. In Bergamasca sono 65mila i veicoli interessati dal provvedimento, in Lombardia 484mila. In Consiglio regionale è battaglia, ma alla fine passa la mozione per chiedere di sospendere le limitazioni.
LA VICENDA. La donna una 37enne era in carcere accusata di lesioni aggravate.
IL SALVATAGGIO. L’intervento lungo la SS42 a San Paolo d’Argon. Il militare ha agito con sangue freddo e coraggio, evitando che la donna potesse tentare un gesto estremo.
ARRESTI. Maxi operazione della Guardia di Finanza a Bergamo: smantellata organizzazione criminale italo-albanese. Sequestrate pistole, contanti, droga e una lussuosa limousine per accompagnare le prostitute.
GLI INTERROGATORI. In caserma dieci ragazzi, amici della vittima e dell’arrestato: «Non aveva intenzione di provocare».
LA CELEBRAZIONE. Il Vescovo, monsignor Francesco Beschi, ha celebrato nel pomeriggio del 1° maggio la Messa al Mercato ortrofrutticolo della Celadina in occasione del giorno di San Giuseppe Lavoratore. Tra i temi toccati anche lo spreco alimentare. La sindaca: «Questo è il luogo della cooperazione e della solidarietà».
IL QUESTORE. Alla festa della Polizia al teatro Sociale in Città Alta: «Oggi la sicurezza si fa e si deve fare insieme, ciascuno con il proprio ruolo, mettendo a fattor comune le proprie conoscenze».
Loading...