Siro Ferrari, una vita per gli altri. A Bergamo addio al volontario degli ultimi
IL LUTTO. Aveva 86 anni. È stato direttore dell’Albergo Popolare e ha fondato tante associazioni. Don Acquaroli: «Per anni vicino all’opera di don Resmini».
IL LUTTO. Aveva 86 anni. È stato direttore dell’Albergo Popolare e ha fondato tante associazioni. Don Acquaroli: «Per anni vicino all’opera di don Resmini».
A Bergamo la matematica dell'assistenza non torna più. Circa 60 mila persone hanno bisogno di aiuto quotidiano, ma poco più di 6.400 trovano posto nelle RSA della provincia. Per tutti gli altri la risposta dovrebbe arrivare dalle badanti. Eppure i …
IN ITALIA. Per un totale di quasi 6 milioni di cittadini. Un incremento del 38% rispetto al 2003, dove il tasso è in aumento soprattutto tra i giovani adulti.
IN LOMBARDIA. Dal prossimo mese di ottobre, la Regione Lombardia offrirà gratuitamente ad alcune categorie una serie di vaccini, in particolare l’anti-meningococco-B. Con l’autunno torna il tema influenza e campagna vaccinale anti-Covid.
FARMACI . Disponibile un nuovo principio attivo in grado di inibire gli enzimi coinvolti nei processi infiammatori.
FIRMATA UN’INTESA. Più di una persona su tre in Italia non pratica attività fisica e sportiva: è il 36,3% della popolazione del Paese. Pesanti ricadute.
Regione Lombardia ha approvato il nuovo Fondo aggiuntivo agli interventi previsti nel Piano nazionale per la non autosufficienza 2019-2021, finalizzato a garantire e a dare continuità agli interventi assistenziali per le persone in condizioni di disabilità gravissima e grave.