Addio a Guido Resta, dal bridge al timone della «Masenghini»
IL LUTTO. Mancato a 83 anni, fu a capo della storica azienda di carte da gioco. Vinse titoli e guidò le nazionali. Il figlio Ferruccio: «Caparbio e autorevole».
IL LUTTO. Mancato a 83 anni, fu a capo della storica azienda di carte da gioco. Vinse titoli e guidò le nazionali. Il figlio Ferruccio: «Caparbio e autorevole».
(ANSA) - TRENTO, 21 MAG - Nuovo stabilimento Ufi Hydrogen, società del gruppo Ufi, in Trentino. A Serravalle di Ala vengono infatti prodotte le membrane catalizzate per l'elettrolisi dell'acqua, fondamentali per la produzione di idrogeno verde. Con un investimento iniziale …
Sono nate le cinque fonderie quantistiche italiane : sono centri di ricerca e trasferimento tecnologico al servizio della ricerca e delle aziende italiane, ognuno di essi specializzato in un settore tecnologico e sono distribuiti a Napoli , Trento , Milano …
Quotidiano Energia - E’ arrivata la valutazione tecnica positiva della Commissione europea sul progetto transnazionale Hydrogen Valley del Nord Adriatico, presentato dalla Regione Friuli Venezia Giulia assieme a Slovenia e Croazia. Lo ha annunciato il presidente friulano, Massimiliano Fedriga, precisando …
Inchiesta Covid.Nel fascicolo la mail del governatore. La consulenza di Crisanti: il virus si propagò per mancanza di mascherine e perché la Regione ignorò il piano pandemico nazionale. Miozzo: Conte prudente sulla zona rossa. La difesa di Fontana: che caso, Crisanti è senatore Pd.
Dalla medicina del futuro al restauro dei beni culturali passando dall'automazione industriale e i microchip ad alta efficienza energetica: a innovare praticamente ogni settore industriale e non sono e saranno sempre piu' le nanotecnologie. Al tema e' dedicato il convegno …
«La rapida diffusione della variante Delta, ormai predominante, è un dato atteso e coerente con i dati europei, che deve essere monitorato con grande attenzione». Lo ha detto il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia.
Coronavirus in Italia, la stima sulle varianti nella nuova indagine rapida condotta dall’Iss e dal Ministero della Salute insieme ai laboratori regionali e alla Fondazione Bruno Kessler. In calo la variante inglese, crescita per quella indiana: riscontrata in 16 regioni. Sono 794 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore.
Stefano Merler è stato interrogato dai magistrati bergamaschi come persona informata sui fatti. Il verbale è stato secretato.
Nell’inchiesta bergamasca sulle morti per Covid entrano la partita Atalanta-Valencia del 19 febbraio a San Siro e quella di eccellenza Albino-Codogno del 9 febbraio.