La sindaca di Sovere porta in Costa d’Avorio le generosità del paese
IL VIAGGIO. Con dirigente scolastico, insegnanti e la madre di Matilde Valeri, Federica Cadei accompagnerà il carico di materiale scolastico per la missione di Agnibilékrou.
IL VIAGGIO. Con dirigente scolastico, insegnanti e la madre di Matilde Valeri, Federica Cadei accompagnerà il carico di materiale scolastico per la missione di Agnibilékrou.
LA TESTIMONIANZA. L’incontro con i ministri straordinari della Comunione: «Servizio prezioso, entrano in punta di piedi».
Il nuovo racconto di Stefano Corsi
IL CONVEGNO. Casa, lavoro e ascolto: così cambia la povertà a Bergamo. I dati della Caritas diocesana bergamasca a 50 anni dalla fondazione. Leggi l’approfondimento su L’Eco di Bergamo di sabato 24 gennaio.
IN VIA LUNGA. Dal 27 dicembre al 5 gennaio la Fiera di Bergamo si trasforma in un padiglione del gioco: gonfiabili, laboratori, spettacoli e letture per bambini dai 2 ai 12 anni.
IN TV. Le catechesi di Avvento della Diocesi sono tornate ad essere protagoniste dei sabati sera di Bergamo Tv, in onda alle 19, subito dopo il TG.
L’APPUNTAMENTO. Domenica 23 novembre alle 20,45 l’incontro con il Vescovo Francesco Beschi.
GLI APPUNTAMENTI. Come ogni anno la Diocesi ha predisposto un programma delle celebrazioni.
L’ATTIVITÀ. Il nucleo storico si è ridotto. Il direttore don Davide Rota Conti dopo la riapertura: servono persone capaci di accogliere, dialogare e accompagnare.
GRANDI RESTAURI. Il progetto di salvaguardia del patrimonio artistico locale prosegue con la restituzione di tre opere all’Accademia Carrara: «Il ridotto» e «Il Baciamano» di Pietro Longhi e il «Ritratto del conte Battista Sommariva» di Andrea Appiani.
FESTIVAL. «Il Santo di Carne» di Giuseppe Nuzzo si aggiudica il campanile d’oro della sesta edizione del concorso. «Un viaggio poetico raccontato in prima persona dal santo». Premi anche per i due bergamaschi Diego Percassi e Paolo Colleoni.
LA NOVITÀ. Città Alta ha un nuovo gioiello d’arte e bellezza, in piazza Vecchia apre le porte il 27 e il 28 settembre per svelare la bellezza dell’arte sacra bergamasca in un percorso lungo 1700 anni. L’anteprima con foto e video. Il Vescovo: «In questo modo la bellezza rappresentata dall’arte può essere fruibile a tutti, attraverso la vita della comunità cristiana».
BERGAMO. In pochi fanno molto. E anche se il molto è davvero molto, è comunque fatto da pochi, troppo pochi. Forse è questa la risposta per chi s’interroga su come sia possibile che in una tiepida mattina di settembre, un clochard possa morire in solitudine sotto il piccolo portico della chiesa di San Marco e Santa Rita, sulla centralissima via Locatelli, a pochi passi dagli uffici pubblici e …